La via dell’amore è alle Cinque Terre. Lo sappiamo tutti. Ma non tutti sanno che ancora più vicina a Milano c’è la “passeggiata dell’amore”. Foto cover: @comolakeexperiences IG
La passeggiata dell’amore: passerelle sull’acqua, il giardino segreto e l’albero giraffa a un’ora e mezza da Milano
# Gli scorci a due passi dall’acqua del Lago di Como
L’amore scorre lungo le rive del Lago di Como. Tra i molti punti caratteristici ce n’è uno che si è guadagnato la definizione di “passeggiata dell’amore”: una camminata facile e adatta a tutte le età. Soprattutto se in preda alla passione.
# In alcuni punti si “cammina” sull’acqua
La passeggiata è intitolata a Breva e Tivan, i due principali venti del lago. In alcune tratte la passerella è sospesa sull’acqua, restando lontani dalla strada principale e con le Alpi che si specchiano tra le increspature delle onde.
Leggi anche: 6 SENTIERI SCENOGRAFICI da percorrere a PIEDI in Lombardia
# Da Cremia a Musso: 6,5 km per perdere la testa
La partenza è da Cremia, nella frazione di San Vito a Musso. L’arrivo è dopo 6,5 km a Musso. Il percorso ha un dislivello di circa 60 metri e si impiega poco più di un’ora a piedi.
# Passerelle sull’acqua, il giardino segreto e l'”albero giraffa”
Lungo il cammino, oltre a respirare i profumi della natura e godersi in silenzio del paesaggio, ci si imbatte nell’albero giraffa, soprannominato così per via della sua forma.
Arrivati a destinazione ci si può spingere fino al giardino segreto nascosto dietro una porta di pietra, sempre nel comune di Musso, da cui si può godere un’altra prospettiva del Lago di Como.
Leggi anche: Il PASSAGGIO SEGRETO con vista sul lago di Como
# Come arrivarci
Da Milano ci vuole circa un’ora e mezza di auto. Per arrivare a destinazione si prende l’autostrada A9 fino all’uscita Como Lago, da qui si procede lungo la statale SS340 “Regina” percorrendo la costa occidentale fino a Cremia. Il parcheggio più comodo è quello sopra la spiaggia di San Vito. Da questo punto si scende a piedi verso il lago per prendere la passeggiata.
Continua la lettura con: 15 euro e un’ora per trovarsi in un BORGO DA SOGNO quasi ignorato dai milanesi
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/