La “PICCOLA ATLANTIDE” di Segrate

Una nuova Darsena avveniristica

0
Comune di Segrate - Oasis
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un progetto ambizioso e innovativo, un’oasi di relax in una location contemporanea e di design. Vediamo cosa prevede il progetto.

La “PICCOLA ATLANTIDE” di Segrate

# Un’oasi nel quartiere verde

Credits ilmagicomondodirosa IG – Centro Parco

Il 24 marzo 2023, al Centro Verdi di Segrate, è stato presentato l’ambizioso e innovativo progetto di rigenerazione urbana che prenderà forma nel lago del Centro Parco, l’area un tempo occupata dalla cave e oggi oasi nella natura vissuta dai cittadini. Commissionato dall’amministrazione comunale di Segrate allo studio danese Mast fondato dall’Architetto Marshall Blecher, “Oasis – L’Oasi di Segrate” prende ispirazione dai altri progetti disegnati dallo studio specializzato in costruzioni sull’acqua e design marittimo e vincitore di svariati concorsi di architettura internazionali. Il finanziamento sarà a carico dell’Unione Europea.

Leggi anche: Che FINE ha FATTO il “più grande centro commerciale d’;Europa” alle porte di Milano?

# Una darsena con costruzioni avveniristiche galleggianti

Comune di Segrate – Oasis

All’interno del rinnovato laghetto Centro Parco, che ha visto la riqualificazione della sponda sud con realizzazione di più punti di aggregazione per lo sport e il tempo libero di bambini, giovani, meno giovani e famiglie, e della sponda nord, sorgerà una darsena dedicata a piccole imbarcazioni. La struttura sarà caratterizzata da una serie di installazioni e nuove soluzioni fruibili totalmente “green” e dal design avveniristiche che galleggeranno sull’acqua e saranno collegate da passeggiate lungo le sponde e ponti pedonali. L’obiettivo è mettere a disposizione un’oasi di relax in una location contemporanea e di design.

 

Leggi anche: L’EAST GATE HUB: la RIVOLUZIONE per i TRASPORTI con la PORTA d’ACCESSO del futuro a Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura: Il fortino ovattato di MILANO DUE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI QUARTIERI più GETTONATI a Milano dove COMPRARE CASA
Articolo successivoIl RUSH FINALE di MARZO: eventi e spettacoli da non perdere dal 27 al 31 #ToDoMilano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.