La PISCINA GALLEGGIANTE sul LAGO a solo un’ora da Milano

La più fotografata d'Italia

0
tizitola IG - Piscina Gran Hotel Tremezzo

Una vasca sospesa con una vista spettacolare sulla natura circostante. Dove si trova e come è fatta.

La PISCINA GALLEGGIANTE sul LAGO a solo un’ora da Milano

# L’icona Art Nouveau 5 stelle sul lago di Como: scelta dal jet set internazionale

Credits traceyshaw1969 IG – Grand Hotel Tremezzo

Ci troviamo a Tremezzina, ad appena un’ora d’auto da Milano, sulla sponda occidentale del Lago di Como. In questo luogo meraviglioso si può ammirare una delle perle dell’architettura più suggestive della Lombardia, un’icona dell’Art Nuoveau a cinque stelle: il Grand Hotel Tremezzo. Varcata la soglia dell’imponente edificio affacciato sull’acqua si viene accolti da splendidi interni d’epoca, con colori accesi, materiali d’eccellenza e arredi prestigiosi capaci di far rivivere ai clienti le atmosfere della Belle Époque.

Leggi anche: Le sette meraviglie sul lago di Como

Credits lisa.a.wheeler IG – Interno Grand Hotel

Fino dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1910, è stata una delle location preferite dal jet set internazionale. A renderlo così speciale, oltre agli ambienti interni, sono i paesaggi mozzafiato che lo abbracciano, dalle acque del lago verso Bellagio fino alle cime delle Grigne, il massiccio alpino in provincia di Lecco.

# Tra le attrazioni: un parco privato, una spiaggia privata e tre piscine 

Credits resorttolauramadrid IG – Parco Grand Hotel

Allo sfarzo e al lusso di hall, ristorante e camere si affianca un lussureggiante parco privato, una spiaggia privata e di ben tre piscine, ognuna con caratteristiche uniche: quella dei Fiori, tra aromi e colori di stagione, quella Infinity nella T Spa e la più ambita Water-On-the-Water. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La piscina galleggiante più fotografata d’Italia è la più spettacolare dell’hotel

Credits massoortravel IG – Grand Hotel

A prendersi la scena è senza dubbio la piscina rettangolare galleggiante “Water-On-the-Water”, tra tutte la scenografica, suggestiva e panoramica. La vasca si protende infatti sul Lago di Como, la cui acqua la circonda interamente, ed è collegata alla spiaggia privata della struttura alberghiera, sempre affacciata sullo specchio lacustre, tramite due ponticelli in legno. 

Credits massoortravel IG – Piscina Galleggiante

L’aggettivo panoramico calza a pennello dato che da questa piscina si può godere di  vista mozzafiato della natura circostante. Non è un caso quindi che nel 2022 “Big 7 Travel”, sito internazionale che si occupa di turismo e offre consigli sulle migliori destinazioni per chi ama viaggiare, ha inserito la vasca sospesa al primo posto in Italia tra le più instagrammabili e al 13esimo a livello mondiale.

 

Continua la lettura con: AZUR BLEU: la PISCINA più BELLA di SEMPRE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 10 imperdibili MERCATINI VINTAGE di Milano
Articolo successivoUn fermento per il Paese: cosa serve?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.