La VILLA RESORT da 1.000 EURO all’ORA a un’ora da Milano

Tra le ville più belle al mondo per le vacanze

0
Credits benasimyuksel IG - Villa La Cassinella

La villa, restaurata negli anni ’20, è stata trasformata in un resort a cinque stelle, con servizi di prima classe da far invidia agli hotel di lusso più blasonati. Per Forbes è una tra le ville più belle al mondo per le vacanze.

La VILLA RESORT da 1.000 EURO all’ORA a un’ora da Milano

# Tra le undici ville più belle al mondo per le vacanze secondo Forbes

Villa Cassinella fronte

Villa La Cassinella, una bellissima residenza lacustre appartata restaurata negli anni ’20 del secolo scorso dall’ingegnere Carlo Mantegazza, si trova sulla sponda occidentale del Lago di Como, nel Municipio di Lenno all’interno del Comune di Tremezzina in provincia di Como. Da Milano è raggiungibile in poco più di un’ora.

Camera della villa

La tenuta conta 30.000 mq di giardino e quattro case. Da qualche anno è diventata un resort di lusso che mette a disposizione di chi vi soggiorna 37 locali, 17 posti letto, una dependance, darsena, campo da tennis, piscina e approdo direttamente dal lago.

Credits benasimyuksel IG – Villa La Cassinella

Si arriva anche a oltre 160.000 euro alla settimana per prenderla in affitto, pari a quasi 1.000 euro all’ora. Talmente inaccessibile, esclusiva e bella che Forbes l’ha messa nell’elenco delle undici ville più belle al mondo per le vacanze.

Leggi anche: 7 SPIAGGE da sogno sui LAGHI della Lombardia

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La piscina a sfioro con piastrelle in oro 22 carati

Vista lago dalla villa

La villa, circondata da bellezze naturali e arredata con mobili antichi italiani di altissima qualità, opere d’arte e oggetti scelti da tutta Europa, offre una varietà di comfort e servizi di prima classe.

Piscina Villa La Cassinella

La Terrace House, terrazze private e zona pranzo con vista panoramica sul lago, una sala cinema, un bagno in stile spa che serve la palestra Technogym completamente attrezzata e un campo da tennis illuminato. La vera chicca è la piscina a sfioro riscaldata rifinita con piastrelle riflettenti in oro 22 carati circondata da meravigliosi giardini.

# Dal personal trainer all’autista privato

Campo da tennis villa

Qualsiasi esigenza di cui il cliente ha bisogno è a portata di mano. A disposizione all’interno della tenuta ci sono: chef privato, team di maggiordomi, pulizie, giardinieri, chi si occupa di mantenere e manovrare le barche, concierge e manager. Si può richiedere inoltre un appuntamento con l’estetista, il parrucchiere, il personal trainer, l’istruttore di tennis, di Yoga o Pilates, l’insegnante di ballo, il massaggiatore, il personal shopper. Per chi ha figli c’è la baby sitter. Oltre a questo ci si può far preparare un menu personalizzato e organizzare l’itinerario turistico, magari facendosi trasportare dall’autista privato. Insomma, un resort a cinque stelle con servizi da far invidia agli hotel di lusso più blasonati.

 

Continua la lettura con: L’HOTEL che ti catapulta nel Medioevo

FABIO MARCOMIN

Le altre località del giorno (per una gita da Milano):

Adda,  ArcoBaroloBiella, Brescia, BrunateGenova, ComoOrrido di NessoCrespi d’AddaTorrechiaraIsola del Garda, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a MilanoCassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, BormioLucchioPescallo, i Dolmen d’Italial’altra Santa MargheritaVal CavargnaLabirinto della MasoneCornello dei TassoBellano, il Giardino delle Grotte, il parco dei dinosauriMonte San Salvatore, la passeggiata dell’amore, la spiaggia più piccola del mondoGravellona Lomellina, l’orrido di NessoSavogno, il Bosco di Taxodi, il passaggio segreto sul lago di Como, il presepe sommersoIsola Comacina, la Mini Toscana della Brianza, Val Vestino, il ponte tibetano più alto d’EuropaRasigliaMerate e la piccola Lourdes, la piscina sul lagoVal Bavona, le Marmitte dei GigantiIsolino Virginia- l’isola di LotoLuganoil borgo superocolorato di PomponescoMeranoIsole Caraibiche della LombardiaMorcote il villaggio più bello della Svizzera, MantovaIncisioni Rupestri della ValcamonicaLeccoMandello del LarioPeccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di LivignoTizzano Val Parma, il 09, l’AcquaworldGrotte di SoprasassoSankt Moritz, ValgoglioRavenna, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghiil fiordo norvegese d’Italia di Crap de la ParèCiaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Nataleil capolavoro del Cinquecento GualtieriLago di CarezzaMoltrasio “il borgo dell’amore”Villa SelvaticoCastel Savoia la reggia della Regina MargheritaGlacier ExpressCourmayeur, la Spa più divertente d’Europa, la Pozza di LeonardoMartello il Comune che non parla italianoLa funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val SanagraGiardino RossiniNoli, le “FilippineItaliane”Lodi, PaviaVigevanoBobbio, La savana di Cumiana, MonzaLago SegrinoValsassinaBardineto il villaggio dei funghiValle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di CampiglioVal Vigezzo la valle dei pittoriPunta SassoBubble Room, Portofino, BellagioLegnanoSottomarinaLe 5 TerreBroloPreda Rossale grotte del CaglieronLomelloBergamoIl castello da fiaba di MadruzzoGaggioPusianoGera LarioChamoisLerici

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

 

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl SANTO di Milano col PROSCIUTTO in MANO
Articolo successivoESTATE in città: la FOTOGALLERY dei 50 LUOGHI da (ri)scoprire a MILANO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.