A circa un’ora da Milano c’è un posto dove puoi fare un aperitivo molto particolare, sì perché mentre bevi uno spritz ti godi il cinema sotto le stelle.
L’APERITIVO più CINEMA sotto le STELLE in un FRUTTETO vicino a Milano
# L’agriturismo Il Cascinetto
Il Cascinetto in via A. Volta, Salvirola, in provincia di Cremona, è un piccolo agriturismo a condizione familiare. Qui si possono assaggiare piatti preparati con grande cura e con ingredienti stagionali a km 0, la materia prima arriva infatti direttamente dall’orto e dall’allevamento dell’agriturismo. Un agriturismo, azienda agricola ma soprattutto una piccola oasi di relax dove si possono trovare ospitalità, simpatia, spensieratezza, natura e buona cucina casereccia. Ed è proprio l’agriturismo Il Cascinetto che, ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica d’estate, ovvero da giugno a settembre, organizza un aperitivo più cinema all’aperto in uno dei suoi spazi. In realtà questo non è l’unico evento a cui si può partecipare all’agriturismo, sì perché in base alla stagione vengono organizzati pic-nic in mezzo alla lavanda, feste della zucca e appunto cinema all’aperto. Ma quindi come funziona?
# Teli, cuscini, lucine e film iconici
Il cinema sotto le stelle de Il Cascinetto è organizzato nel suo frutteto, una delle zone più suggestive dell’agriturismo. Sistemati teli, cuscini, lucine e cesti che fanno da tavolini, la proiezione del film inizia alle 21 circa. Il frutteto viene aperto però alle 19:30, questo perché prima del film si può anche mangiare. Una volta arrivati gli ospiti, viene servito l’aperitivo, che per due persone consiste in popcorn, taralli, salamino, focaccia, dolce, bottiglia di sidro di mela, o prosecco, e acqua. I film che vengono proiettati sono tra i più iconici di sempre e il biglietto per cinema più aperitivo costa 27 euro a persona (sul sito dell’agriturismo si consiglia fortemente la prenotazione dato il numero limitato di posti).
Il frutteto de Il Cascinetto in più non è semplicemente un prato con una distesa di piante che creano atmosfera. Il frutteto è infatti parte di un progetto più grande che aiuta la comunità. Qui ci sono principalmente meli e quello interessante è che gran parte del ricavato dalle vendite di mele, succhi e concentrati serve per impiegare persone svantaggiate o in situazione di fragilità all’interno della piccola Azienda Agricola Sociale di proprietà de Il Cascinetto.
Continua la lettura con: Sboccia la primavera: dove fare PICNIC nei DINTORNI di MILANO
BEATRICE BARAZZETTI
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/