Le 5 ville da sogno ora in vendita sul Lago di Como (fotogallery)

La prima ha un prezzo da capogiro

0
immobiliare.it - Villa Cernobbio

Nelle ultime rilevazioni di Casa.it il prezzo medio delle ville sul Lago di Como in vendita è di 1.996.674 euro pari a 4.973 euro al metro quadro. Facendo una ricerca tra quelle più costose troviamo quotazioni che superano ampiamente i 10 milioni di euro. Vediamo quelle con valori record.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Le 5 ville da sogno ora in vendita sul Lago di Como (fotogallery)

#5 Una villa “pieds-dans-l’eau” a Brienno: 500 mq a 11 milioni di euro

La più “economica” tra le dimore di lusso del Lago di Como è questa villa esclusiva “pieds-dans-l’eau” a Brienno. Distribuita su 4 piani e 500 mq, dispone di terrazze panoramiche, di cui una da 200 mq, una grande sala da pranzo, una cucina ad isola, un giardino d’inverno, e una cantina dei vini. Al primo livello c’è un triplo soggiorno open-space, mentre al secondo e al terzo livello camere da letto e bagni con viste sul lago, oltre a un’area indipendente per il personale. I materiali utilizzati sono tutti di pregio: pavimenti esterni e piano terra in pietra Beola, il pavimento in legno e bagni in marmo travertino titanium. A completare il tutto una darsena privata e una piscina a sfioro in mosaico. L’immobile è attualmente in ristrutturazione e per comprarlo bisogna disporre di 11 milioni di euro. 

#4 Villa Liberty del ‘900 a Cernobbio, con un ettaro di parco: a 11,5 milioni di euro

immobiliare.it – Villa Cernobbio

Affascinante proprietà di inizio ‘900 circondata da 10.000 mq di parco, con vista panoramica su Cernobbio e sul lago di Como. La villa principale in stile Liberty è stata conservata nel suo stato originale, grazie a un rinnovo effettuato nel 1980 che ha preservato l’atmosfera d’epoca. Al piano terreno, grandi finestre si aprono sul giardino e sulla piscina, mentre al piano superiore cinque camere da letto si affacciano sul parco. Al terzo piano, uno studio con vista incantevole e una “torretta” offrono una vista a 360 gradi sulle valli prealpine. Nel parco, una dependance ristrutturata nel 2005 offre 4 camere da letto, soggiorno, cucina e zona fitness con piscina interna. Completano la proprietà una taverna in stile “pub inglese” immersa nel verde. Il prezzo per accaparrarsela è di 11,5 milioni di euro.

#3 Una dimora di lusso del ‘900 sul lago: a 12 milioni di euro

A Faggeto Lario, direttamente sul lago, troviamo una spettacolare dimora di lusso del ‘900 ristrutturata completamente nel 1999. Si sviluppa su tre piani e 450 mq oltre a una dépendance di 200 mq. Immersa in un parco a lago di 3000 mq, con grande darsena annessa che può ospitare fino a quattro barche, tutta la proprietà si può rilevare al prezzo di 12 milioni di euro.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2 “Villa le Magnolie”, proprietà di fine ‘800 di 850 mq con affaccio sull’acqua: a 14 milioni di euro

immobiliare.it – Villa le Magnoliejpg

A Moltrasio c’è una splendida proprietà di fine ‘800 dal nome “Villa le Magnolie”, realizzata dall’Architetto Guido Sartirana, composta da villa principale di circa 850 mq disposta su tre livelli con grandi soffitti a cassettoni e pareti decorate. Completano la proposta una dependance “castello” su due livelli di circa 150 mq e la “guest house” di identiche dimensioni con garage.

Presente anche un parco di 5.000 mq con essenze pregiate e magnolie, che conduce fino alla darsena, una piscina con relativi servizi. La quotazione è di 14 milioni di euro.

#1 Villa Liberty da 1.500 mq con vista panoramica sul lago: a 21 milioni di euro

Lionard real estate – Villa Brunate

La più costosa attualmente sul mercato è una prestigiosa e imponente villa Liberty dei primi del Novecento a Brunate, non è affacciata sull’acqua, ma dalle sue finestre e dai suoi terrazzi si si può comunque godere di una meravigliosa vista panoramica sul Lago di Como.

Lionard real estate – Villa Brunate interni

Si compone dell’affascinante dimora padronale e da un secondo edificio di più recente costruzione, risalente agli anni ’50. Il progetto della villa principale è dell’architetto Federico Frigerio, all’interno sono presenti numerose opere d’arte realizzate da artisti di fama internazionali, mentre l’ala nord è stata curata dall’architetto Muzio.

Lionard real estate – Villa Brunate piscina e parco

Stiamo parlando di una superficie complessiva di 1.500 mq, su più livelli, con 10 sfarzose camere letto e 10 bagni, a cui si aggiunge una terza villa indipendente, un antico locale portineria su tre livelli, un ampio garage coperto ed una dimora per il custode. Non manca poi un rigoglioso parco secolare recintato di 25mila mq con una piscina in pietra. Il tutto è acquistabile alla cifra di 21 milioni di euro.

Continua la lettura con: L’ex villa super lusso di Versace a Milano: svelato che cosa ci sarà

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe 5 spiagge di Milano: dal “mare dei poveri” alle “Maldive di Milano”
Articolo successivoATM inaugura la storica funivia sul lago di Como, la “più ripida d’Italia”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.