# Perchè si resiste?
Interessanti anche i motivi che frenano alla fuga: a sorpresa la risposta più gettonata non è stata la disponibilità di una rete efficiente di trasporti pubblici, solo terza in classifica con il 36,5% di preferenze. Al primo posto si piazza la vicinanza a farmacie, ospedali e centri di assistenza domiciliare con il 63,1%. Al secondo posto, staccata al 39,1% c’è la presenza di strutture della distribuzione organizzata, supermercati e centri commerciali.
# La possibilità di uno scambio alla pari trilocale – villa con giardino
Ma l’opportunità più ghiotta per andare via sembra quella della casa. Se si prendono i prezzi delle case a Milano con quelle nei dintorni si vede che al costo di un trilocale in periferia, tra i 350 e i 400K, si possono trovare ville con giardino in posti naturalmente stimolanti ed entro 50-60 chilometri da Milano, come l’Oltrepò pavese, la Valsassina o la Val d’Intelvi. Lo stesso discorso vale anche per il costo degli affitti. Sembra che sempre più milanesi stiano valutando di lasciare Milano per sperimentare un affitto in zone più alla portata.
Continua la lettura con: La casa dei sogni per i milanesi
MILANO CITTA’ STATO
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/