Sul lago di Como apre il primo NINJA PARK d’Italia

Ha aperto in questi giorni il parco in mezzo al lago, unica struttura di questo tipo in Italia

0
Credits: monzatoday.it Ninja Park
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Sabato 10 giugno, alla presenza di numerose autorità cittadine, è stato inaugurato il nuovo parco acquatico in mezzo al Lario. Tanti percorsi di varie difficoltà per l’arrivo dell’estate sul lago di Como.

Sul lago di Como apre il primo NINJA PARK d’Italia

# Il primo d’Italia

Credits: ilgiorno.it
Ninja Park

A Dervio, in località Foppa, ha aperto in questi giorni il Ninja Park, unica struttura di questo tipo in Italia. Dopo il grande successo degli ultimi due anni dell’Acquapark sul lago di Como, si è deciso di ampliare il progetto e di realizzare Ninja Park. Il parco, interamente in mezzo al lago, è stato realizzato dall’azienda austriaca ideatrice di strutture di questo genere, Acquaropa, ma voluto dalle autorità del Lago. Per realizzare questo parco acquatico in mezzo al Lario sono stati richiesti 300 mila euro di investimenti, finanziati però interamente dall’azienda che lo costruisce.

Le autorità turistiche del Lago sperano che questa nuova attrazione crei un turismo diverso in un luogo già altamente turistico. Intanto il Ninja Park garantirà sicuramente delle entrate alle autorità cittadine: i gestori della struttura pagheranno infatti un contributo fisso di 10mila euro all’anno al Comune per i prossimi 20 anni, più fino al 40% degli incassi.

# Ostacoli, funi, passerelle e trampolini

Credits: lecconotizie.com
Ninja Park

Il Ninja Park di Dervio è la sola struttura di questo tipo in Italia ma diremmo che è quasi unico al mondo, è infatti il 13esimo parco del genere nel globo. Ma cos’ha di così bello questa grande novità? Il Ninja Park è un modo per fare un’attività all’aria aperta, qui ci si può allenare e giocare godendosi un panorama unico vista lago, sponde e monti. La struttura si compone di 30 ostacoli, tra funi, ostacoli e anelli, 2 trampolini gonfiabili, 2 scivoli gonfiabili e 2 passerelle alte cinque metri per tuffarsi.

Con il Ninja Park Dervio riesce così a collocarsi in due settori strategici dal punto di vista turistico, quello del puro divertimento con gli sport d’acqua e l’acquapark. Le speranze del successo del nuovo Ninja Park sono molto alte, soprattutto visti i 16 mila ingressi che l’AcquaPark sul lago aveva registrato la scorsa estate.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Da Milano parte un TRENO che porta a vedere l’EUROPA INTERA

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAndrea Mirò: “Milano deve tornare ad essere un LABORATORIO ANOMALO di modernità”
Articolo successivoLUCI a SAN SIRO d’estate: i 19 CONCERTI da RECORD #ToDoMilano
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.