TRE APERITIVI ESTIVI da provare a meno di 1 ora da MILANO

Una selezione di locali da provare per un aperitivo in stile milanese fuori Milano.

0
Credits fratellidivini IG - Pioppotremulo

Una selezione di locali da provare per un aperitivo in stile milanese fuori Milano.

TRE APERITIVI ESTIVI da provare a meno di 1 ora da MILANO

#1 Bjrot, aperitivo salame e champagne

Credits lostinfood.it – Bjrot

Verano Brianza. Nel contesto Parco Valle Lambro in un punto strategico a cavallo delle due province di Milano e Como, c’è Trattoria Bjrot. L’edificio ha 150 anni di storia, un tempo era l’ufficio dove si riscuotevano le tasse, e nel 1954 è diventato il ristorante arrivato fino ad oggi e passato da tre generazioni differenti. La cucina propone piatti della tradizione brianzola ed altri italiani con un tocco di creatività. Per chi vuole provare qualcosa di non troppo impegnativo fino alla fine del mese di luglio si può gustare, anche nello spazio verde esterno sotto un meraviglioso glicine, un aperitivo insolito al prezzo di 15 euro composto da salame e champagne. Nel tagliere anche altre salumi, olive, bocconcini di pane ripieni e formaggi. 

 

#2 Pioppo Tremulo Gastronomia Botanica, un aperitivo vegetariano a km zero

Credits fratellidivini IG – Pioppotremulo

Il nome di questo ristorante riassume in breve l’esperienza: Pioppo Tremulo è un’azienda agricola a conduzione familiare che al suo ristorante porta in cucina solo prodotti a km zero. Nei campi a Brivio, in provincia di Lecco, vengono coltivati frutta e verdura sia di varietà classiche, sia più antiche. Nel locale di Seregno si può provare nel cortile interno un aperitivo vegetariano con cocktail dai 5 ai 6 euro abbinando la proposta più richiesta, Overture, al costo di 25 euro. Il tagliere da dividere in due persone è composto da degustazione di formaggi, frittini, polpette vegetariane, insalate e pane. 

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Dal Lisca, aperipesce con bollincine e fritto misto

Credits scamviaggimonza IG – Dal Lisca

Sempre a Seregno, in questo caso in pieno centro, ci si può lasciare tentare dall’aperipesce proposto nel weekend dal locale Dal Lisca, non molto grande ma con spazio anche all’aperto e allestito e arredato a tema mare. Al prezzo del calice, dai 5 euro per il vino bianco, rosso o frizzante ai 10 per lo champagne, si può accompagnre un fritto misto di pesce con code di gamberi, anelli di totano e patatine fritte aggiungendo 8 euro.

 

Spunto: s_lostinfood IG 

Continua la lettura: La STRADA: l’aperitivo sul VOLKSWAGEN VINTAGE nel locale più on the road di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePrimo WEEKEND di LUGLIO: eventi dal 30 giugno al 2 luglio #ToDoMilano
Articolo successivoMETRO DIRETTA LINATE – CENTRALE: perché non provarci?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.