🔴 URBAN GIANTS: arriva a Milano il FESTIVAL di STREET ART con oltre 100 artisti internazionali

La grande kermesse della street art internazionale è in arrivo a Milano

0
Credits Urban Giants Festival Fb - Murale

La grande kermesse della street art internazionale è in arrivo a Milano. 

URBAN GIANTS: arriva a Milano il FESTIVAL di STREET ART con oltre 100 artisti internazionali

# L’11 e il 12 giugno la kermesse internazionale della street art con oltre 100 artisti internazionali

Urban Giants Festival Fb – Murale 2021

Urban Giants, il festival della street art organizzato del gruppo We run the streets, ritorna dopo due anni di fermo a causa della pandemia. Sabato 11 e domenica 12 giugno a Trezzano sul Naviglio saranno presenti oltre 100 artisti provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo. Nei due giorni della manifestazione oltre a poter guardare gratuitamente gli artisti all’opera, saranno organizzati laboratori di pittura gratuiti per grandi e bambini, anche in sinergia con Fondazione Dynamo Campm, e Art Painting di tavole skate rottamate con Maxi Sport oltre a musica live e dj set.

# Il festival più grande d’Italia

Locandina Urban Giants 2022

Il festival, realizzato con il contributo del Comune, aziende del territorio e associazioni, è il più grande a livello nazionale. Le pareti scelte quest’anno dagli artisti per la realizzazione dei murales sono quelle dell’esterno del Centro Tognazzi di via Castoldi e della famosa vetreria Vetropack di via Cristoforo.

L’edizione 2022 vedrà anche la partecipazione dell’associazione Grupifh, Gruppo di Promozione Iniziative a Favore dei portatori di Handicap, perché in contemporanea al festival internazionale si svolgerà la festa di “Birreficenza” per raccogliere fondi per attività a favore del soggetti fragili, un evento storico del comune di Trezzano sul Naviglio.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte: Il Giorno

Continua la lettura con: Installazioni, case dipinte e statue giganti: il FUORISALONE 2022 è il più COLORATO di SEMPRE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteA un’ora da Milano il primo BORGO a PAGAMENTO in Lombardia: lo potranno visitare GRATIS solo in 16 persone
Articolo successivoLo STADIO dice CIAO CIAO a San Siro? Ecco cosa si potrebbe fare al suo posto
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.