Buongiorno,
con riferimento alla nuova M6 è sempre difficile scegliere dei percorsi per la Metropolitana ma personalmente penso che per soddisfare il collegamento con la futura stazione di interscambio Av a Locate Triulzi, sarebbe meglio pensare ad un tracciato sulla Verde che sfrutti la bretella da Piazza Abbiategrasso (che oggi non se ne comprende quasi la costruzione visto che è un bivio fatto per 1 sola fermata). Inoltre la linea verde è sempre stata la linea che collegava le stazioni e così rimarrebbe e tutto sarebbe più semplice e razionale per i viaggiatori.
La linea Rosa dovrebbe cercare di coprire soprattutto la parte nord ovest della città: Musocco Certosa Accursio Firenze Sarpi (ChinaTown è una zona commerciale ed in fermento, deve avere una M). Oggi queste zone sono mal servite e prevalentemente da tram. Avete mai provato a muovervi da Certosa verso il centro?
La zona è servita da diverse linee del tram ma sono lenti, ci si impiega mezz’ora, non ha più senso con i tempi di spostamento attuale ed è veramente penalizzante per chi ci abita. La Lilla è distante e il suo percorso non è agevole per arrivare dritta verso il centro. Questa retorica che la zona sud ovest è poco servita mi sembra veramente assurda, ora che c’è la Blu.
LUCIA SIRONI

Continua la lettura con: Il Ghisallo diventerà una «piccola muraglia» d’erba?
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/