«M2 fino a Locate, M6 a Nord Ovest»: la mia proposta per la nuova metro

Avete mai provato a muovervi da Certosa verso il centro?

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Buongiorno,

con riferimento alla nuova M6 è sempre difficile scegliere dei percorsi per la Metropolitana ma personalmente penso che per soddisfare il collegamento con la futura stazione di interscambio Av a Locate Triulzi, sarebbe meglio pensare ad un tracciato sulla Verde che sfrutti la bretella da Piazza Abbiategrasso (che oggi non se ne comprende quasi la costruzione visto che è un bivio fatto per 1 sola fermata). Inoltre la linea verde è sempre stata la linea che collegava le stazioni e così rimarrebbe e tutto sarebbe più semplice e razionale per i viaggiatori.

La linea Rosa dovrebbe cercare di coprire soprattutto la parte nord ovest della città: Musocco Certosa Accursio Firenze Sarpi (ChinaTown è una zona commerciale ed in fermento, deve avere una M). Oggi queste zone sono mal servite e prevalentemente da tram. Avete mai provato a muovervi da Certosa verso il centro?
La zona è servita da diverse linee del tram ma sono lenti, ci si impiega mezz’ora, non ha più senso con i tempi di spostamento attuale ed è veramente penalizzante per chi ci abita. La Lilla è distante e il suo percorso non è agevole per arrivare dritta verso il centro. Questa retorica che la zona sud ovest è poco servita mi sembra veramente assurda, ora che c’è la Blu.

LUCIA SIRONI

________________________________

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Il tema più scottante oggi a Milano. Non c’è milanese ormai che non abbia una sua idea sul tracciato della nuova M6. Aspettiamo una risposta da Palazzo Marino. 
 
 
 
IL POSTINO
 
Vuoi segnalare qualcosa, fare una domanda, sfogare la tua creatività o la tua disperazione? Manda una mail a info@milanocittastato.it (Oggetto: I fatti nostri). 

Continua la lettura con: Il Ghisallo diventerà una «piccola muraglia» d’erba?

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente«Chi trova un amico…»: il lato chiaro di Guido Martinetti (Grom)
Articolo successivoI treni più belli del mondo: le immagini degli interni e gli itinerari (uno è in Italia)
Il Postino
Amo intrufolarmi nelle vite degli altri, farmi gli affari vostri, interpretare il protagonista di film di successo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome