A poco più di un’ora di strada da Milano, cambiando stato e entrando in Svizzera, c’è un parco acquatico che combina scivoli d’acqua e vasche idromassaggio. È uno dei parchi acquatici più divertenti di Europa e si chiama Splash e Spa Tamaro. Ecco dove si trova.
A un’ora da Milano il PARCO ACQUATICO con SPA più DIVERTENTE di sempre
# Gravity Killer e Tunnel dell’Orrore
In via Campagnole 1 a Rivera, frazione del comune svizzero Monteceneri nel Cantone Ticino, c’è quello che potrebbe essere definito uno dei parchi acquatici più divertenti in assoluto. Si chiama Splash e Spa Tamaro ed è un luogo dove potersi rilassare, divertire, fare fitness e farsi un bell’aperitivo nello stesso momento. Il centro è scelto dai più giovani perché al suo interno ci sono gli scivoli più adrenalinici d’Europa: come il Gravity Killer, che ti fa vivere sensazioni antigravitazionali, o il Tunnel dell’Orrore, una discesa libera che solo i più coraggiosi decidono di compiere. Ma il centro è molto amato anche dalle famiglie, grazie all’area gioco dedicata ai più piccoli.
Oltre ad un parco acquatico di divertimenti, Splash e Spa è anche centro termale e, come ogni centro termale che si rispetti, al suo interno ha numerose saune, bagni turchi, vasche riscaldate e aree relax dove i suoi ospiti possono rilassare mente e corpo.
# Un’accoglienza svizzera
L’accoglienza al parco Splash e Spa Tamaro è molto svizzera: il centro è infatti ordinato, pulito, pensato nei minimi dettagli e sembra che dica “in Svizzera facciamo siamo precisi anche quando si tratta di divertirci”, come racconta Francesca nel suo blog. La posizione del centro inoltre è perfetta: si trova infatti ai piedi del monte Tamaro e delle alpi ticinesi ed è questo lo spettacolo naturale di cui si può godere dalla piscina esterna (rigorosamente con poltroncine idrodinamiche, jacuzzi e innumerevoli giochi d’acqua) o dall’oasi solare esterna con lettini.
# Party la sera
Il parco è una perfetta combinazione di divertimento e relax e il suo punto forte è che è adatto a tutti. Ma quali sono le attrazioni più indimenticabili? Oltre ai numerosi scivoli d’acqua, la piscina con le onde è la vasca che fa divertire tutti. Ma particolare è anche la vasca idromassaggio riscaldata con tanto di bar nell’acqua, dove poter sorseggiare un cocktail. Qui vengono organizzati after-work party con tanto di dj set e, se si vuole, si può affittare l’area per eventi o compleanni idro-divertenti. Nel centro c’è anche un ristorante che prepara specialità ticinesi, pizze e insalate fresche, nonché un bar in terrazza dove poter godere della vista.
E dal divertimento si passa al relax. Il centro permette di fare un percorso hammam (un trattamento che consiste in un percorso in stanze calde, tiepide e fredde), ma i suoi punti forti sono certamente la grotta della neve e la fontana di ghiaccio. Qui le temperature si aggirano tra tra i -5 e i -12 gradi e andarci ha effetti benefici sulla circolazione.
# Orari e biglietti
Splash e Spa Tamaro è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21, ma ogni area ha orari a sé, ad esempio il ristorante è aperto solo fino alle 15. Mentre per quanto riguarda i prezzi, il biglietto giornaliero senza riduzioni costa tra i 64 e i 68 euro (dipende se si sceglie un giorno feriale o weekend), ma ci sono riduzioni per bambini e ragazzi. Si può anche scegliere di acquistare il biglietto serale, che costa 42 euro circa, oppure prendere il ticket a ore. Infine si può decidere se accedere ad una sola area (divertimento o relax) e quindi anche qui il prezzo è ridotto.
Fonti: instagram.com
Continua la lettura con: Una delle “SPA più BELLE del mondo” è a due ore da MILANO
BEATRICE BARAZZETTI
Le altre località del giorno (per una gita da Milano):
Adda, Biella, Brescia, Brunate, Genova, Como, Orrido di Nesso, Crespi d’Adda, Torrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a Milano, Cassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, Bormio, Lucchio, i Dolmen d’Italia, l’altra Santa Margherita, Val Cavargna, Labirinto della Masone, Cornello dei Tasso, il presepe sommerso, il ponte tibetano più alto d’Europa, Rasiglia, Merate e la piccola Lourdes, le Marmitte dei Giganti, Isolino Virginia- l’isola di Loto, Lugano, il borgo superocolorato di Pomponesco, Merano, Isole Caraibiche della Lombardia, Morcote il villaggio più bello della Svizzera, Mantova, Incisioni Rupestri della Valcamonica, Lecco, Mandello del Lario, Peccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di Livigno, Tizzano Val Parma, il 09, l’Acquaworld, Grotte di Soprasasso, Sankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghi, il fiordo norvegese d’Italia di Crap de la Parè, Ciaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Natale, il capolavoro del Cinquecento Gualtieri, Lago di Carezza, Moltrasio “il borgo dell’amore”, Villa Selvatico, Castel Savoia la reggia della Regina Margherita, Glacier Express, Courmayeur, la Pozza di Leonardo, Martello il Comune che non parla italiano, La funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val Sanagra, Noli, le “FilippineItaliane”, Lodi, Pavia, Vigevano, Bobbio, La savana di Cumiana, Monza, Valsassina, Bardineto il villaggio dei funghi, Valle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di Campiglio, Val Vigezzo la valle dei pittori, Punta Sasso, Bubble Room, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Le 5 Terre, Brolo, Preda Rossa, Lomello, Bergamo, Il castello da fiaba di Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/