La prima del genere in Italia. Una vista a 360 gradi su un paesaggio inserito tra i siti Patrimonio dell’Umanità Unesco. Come è stata realizzata e quali sono le sue caratteristiche?
La CASA TRASPARENTE nel BOSCO: eletta “miglior BIO SPA d’Italia”. A un’ora e mezza da Milano
# La Glass House, la prima casa di vetro italiana
Su una collina nel cuore del Monferrato, a un’ora e 20 minuti da Milano, c’è la Glass House, la prima casa di vetro italiana con una suggestiva vista a 360 gradi sul paesaggio circostante riconosciuto Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2014. L’arredamento interno ed esterno è composto tutto da componenti di design italiano di alta gamma.
# La migliore Bio Spa d’Italia
La casa è stata costruita interamente in vetro, acciaio e legno e funzionante con domotica e attrezzata con le più moderne tecnologie, come il primo purificatore d’aria e un impianto fotovoltaico ad alto potenziale.
A questo si aggiunge Wi-fi, TV, camino, salone, cucina, camera, bagno e la Spa composta da sauna, Bagno Turco e Cromoterapia. Una Spa che le ha consentito di aggiudicarsi il Best Bio Spa Award 2021.
# Circondata da un giardino botanico di 2.000 mq
La suite è immersa in un giardino botanico di 2000 mq arricchito da centinaia di specie di fiori e piante appositamente selezionate e integrate per regalare una esperienza unica in ogni stagione. Nel patio esterno è presente l’area relax con annessa Jacuzzi Virtus esterna. Il prezzo? Per una notte bisogna mettere in conto 490 euro a coppia.
Continua la lettura con: Nella CASA più STRETTA del MONDO si vive così
FABIO MARCOMIN
Le altre località del giorno (per una gita da Milano):
Adda, Biella, Brescia, Brunate, Genova, Como, Orrido di Nesso, Crespi d’Adda, Torrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a Milano, Oasi Zegna, Bormio, Lucchio, i Dolmen d’Italia, l’altra Santa Margherita, Val Cavargna, Labirinto della Masone, Cornello dei Tasso, il presepe sommerso, il ponte tibetano più alto d’Europa, Rasiglia, Merate e la piccola Lourdes, le Marmitte dei Giganti, Isolino Virginia- l’isola di Loto, Lugano, il borgo superocolorato di Pomponesco, Merano, Isole Caraibiche della Lombardia, Morcote il villaggio più bello della Svizzera, Mantova, Incisioni Rupestri della Valcamonica, Lecco, Mandello del Lario, Peccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di Livigno, Tizzano Val Parma, il 09, l’Acquaworld, Grotte di Soprasasso, Sankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghi, il fiordo norvegese d’Italia di Crap de la Parè, Ciaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Natale, il capolavoro del Cinqucento Gualtieri, Lago di Carezza, Moltrasio “il borgo dell’amore”, Villa Selvatico, Castel Savoia la reggia della Regina Margherita, Glacier Express, Courmayeur, la Pozza di Leonardo, Martello il Comune che non parla italiano, La funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val Sanagra, Noli, le “FilippineItaliane”, Lodi, Pavia, Vigevano, Bobbio, La savana di Cumiana, Monza, Valsassina, Bardineto il villaggio dei funghi, Valle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di Campiglio, Val Vigezzo la valle dei pittori, Punta Sasso, Bubble Room, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Le 5 Terre, Brolo, Preda Rossa, Lomello, Bergamo, Il castello da fiaba di Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/