La STARLIGHT ROOM: il CIELO in una STANZA tra le MONTAGNE a tre ore da Milano

Dove vedere il cielo stellato a solo tre ore di viaggio da Milano

0
Starlight Room. Credits: @anothernati IG

Il fascino delle stelle è un magnete per l’uomo. A Milano è difficile vederle a causa dell’illuminazione artificiale, ma c’è un posto, non troppo lontano, da cui è possibile ammirare il cielo da una stanza di vetro.

La STARLIGHT ROOM: il CIELO in una STANZA tra le MONTAGNE a tre ore da Milano

# L’Astroturismo: dal nord Europa all’Italia

Passare una notte sotto le luci del cielo è un’esperienza che ognuno sogna. Per realizzare questo sogno sono nate numerose strutture che permettono di passare la notte all’interno di spazi trasparenti, potendo godere delle bellezze del cielo e dormire sereni. Attività di questo tipo rientrano nella categoria dell’Astroturismo, praticato nei paesi nordici per guardare la magia di luci dell’Aurora Boreale e in Sudamerica per ammirare le stelle, ma esiste un posto, non lontano da Milano, in cui la pratica dell’Astroturismo è possibile.

Credits: jorjebennington, IG

Leggi anche Una crociera nel cielo: l’AEREO super LUSSO con dentro anche una discoteca 

# Una stanza di vetro

Tra le Dolomiti, a tre ore di viaggio da Milano, ci sono delle camere in legno e con le pareti completamente vetrate che mostrano il cielo stellato in tutta la sua bellezza di notte e la magia delle prime luci del giorno al mattino. La struttura, chiamata Starlight Room, è nata nel 2016 grazie all’invenzione di Raniero Campigotto, che ha dotato queste stanze di una pedana che ne permette la rotazione a 360 gradi per poter godere dell’ambiente montuoso circostante nella sua interezza.

Credits: 823rita, IG

Leggi anche L’HOTEL di MONTAGNA più bello del mondo 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Le stelle da Milano in un giro di Rolex

Credits: ilariavacci, IG

Starlight Room Dolomites, si trova appunto tra le creste delle Dolomiti, raggiungibili in giornata da Milano, “in un giro di Rolex” come diceva il grande Dogui. Ad ospitare queste stanze trasparenti è lo spazio montuoso presso il Rifugio Col Gallina, posizionato sul Passo Falzarego a un’altezza di 2.109 metri, sopra Cortina d’Ampezzo. La possibilità di vivere un’esperienza stellare sia d’estate che d’inverno, comodamente sdraiati sul letto.

 

 

Continua la lettura con: Il TURISMO del BRIVIDO: dormire nella CITTÀ PIÙ FREDDA del mondo 

SARAH IORI

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSTAZIONI ed ESTENSIONE: quello che MANCA per una METRO CIRCOLARE da grande città
Articolo successivoLa RINASCITA ARTISTICA del PALAZZO più DEGRADATO nei pressi del CENTRO di Milano
Sarah Iori
Milanese di nascita e di tradizione, laureata in Beni culturali con la missione di valorizzare la cultura italiana per il mondo