Sai che nel paese incastonato nella conca delle Dolomiti, a Madonna di Campiglio, è stata costruita una delle SPA più belle d’Italia? Un angolo di paradiso immerso nella natura. Un luogo che offre un’esperienza rigenerante che appaga occhi e mente, sì perché mentre un bagno caldo rilassa il corpo e libera dallo stress, gli occhi possono godere della vista dell’incantevole natura circostante. E’ il rifugio del Lago Nambino ad offrire quest’esperienza, a 1700 metri di altezza.
MADONNA DI CAMPIGLIO: il rifugio SPA sulle sponde del lago
# Sulle sponde del lago
A Madonna di Campiglio, a circa 3 ore da Milano, c’è una Spa a cielo aperto. La località trentina è ormai una delle destinazioni turistiche montane più conosciute della zona, piena soprattutto in inverno durante la stagione sciistica, ma affascinante anche in estate proprio perché paese caratteristico. Una bellezza tipica dei paesi dolomitici a 1550 metri di altezza.
Madonna di Campiglio è scelta da molti turisti anche per i numerosi sentieri che salgono in alta quota e che partono dal paese. È proprio percorrendo uno di questi sentieri, senza salire in alta quota ma arrivando a poco più di 1700 metri con 20 minuti di camminata, che si giunge al Lago Nambino e al rifugio omonimo sulle sponde dello specchio d’acqua. Ed è il rifugio Lago Nambino che offre un’esperienza di relax unica, una Spa in mezzo al nulla.
# Il rifugio del Lago Nambino
Se già la vista del Lago Nambino vale il soggiorno nella baita sulle sue sponde, l’esperienza rilassante che il rifugio offre completa il perfetto soggiorno di relax. Ai suoi ospiti il rifugio Lago Nambino propone una Spa a cielo aperto immersa nella natura. Tra gli alberi vicino al lago ci sono infatti una sauna e una tinozza a cielo aperto. Immersi nella tinozza si può godere di un’esperienza sensoriale unica: dall’acqua calda rilassante che ti porta oltre lo stress della quotidianità, alla vista delle montagne patrimonio dell’umanità.
# Le altre attrazioni di Madonna di Campiglio
Meno di 1.000 residenti vivono a circa 1.500 metri di altezza in una delle località più pregiate delle Alpi. A circa 1700 metri si trova il villaggio Patascoss, collegato al centro del paese tramite la celebre pista “3-Tre”. In estate Campiglio è sede del “Mistero dei Monti”, rassegna di incontri e conferenze dedicati al mondo della cultura.
Continua la lettura con: Le località del giorno (per una gita da Milano): Val Vigezzo, Punta Sasso, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Bobbio, Brolo, Preda Rossa, Lomello, Bergamo, Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/