Una CAMMINATA tra le cime degli ALBERI, non (troppo) lontano da Milano

La magica passeggiata in Svizzera che permette di essere sospesi tra cielo e terra camminando su un sentiero tra le cime degli alberi

0
Credits: @borisbaldinger
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Una magica passeggiata sopra i boschi svizzeri per immergersi nella natura e guardare il mondo da un altro punto di vista. È questa la spettacolare esperienza che ci regala il treetop walk di Necktal, il primo sentiero sospeso tra le cime degli alberi della Svizzera. A quattro ore da Milano: ma merita il viaggio. 

Una CAMMINATA tra le cime degli ALBERI, non (troppo) lontano da Milano

# Camminare su un sentiero sospeso tra gli alberi

Credits: @sannaheikintalo

Il sentiero sospeso tra le cime degli alberi del bosco si trova a Mogelsberg, un tempo comune a sé stante e oggi frazione di Neckertal, comune nato dall’unione di paesi più piccoli di cui Mogelsberg è il capoluogo.

Nel pittoresco paese svizzero con la chiesetta bianca dal campanile appuntito sorge il bosco dove è stato costruito questo spettacolare percorso pedonale.

# Un sentiero di 500 metri in armonia con l’ambiente circostante

Credits: @borisbaldinger

Il sentiero di Mogelsberg è formato da una struttura in legno e acciaio che garantisce stabilità al percorso e allo stesso tempo si integra in armonia con l’ambiente circostante.

La passerella è lunga circa 500 metri e si alza dolcemente tra gli alberi fino a raggiungere la vetta delle chiome a circa 20 metri d altezza. Per chi non soffre di vertigini è possibile salire ancora, fino alla piattaforma panoramica a 50 metri di altezza, dalla quale ammirare un panorama mozzafiato sulle colline e le montagne circostanti.
Il sentiero è privo di barriere architettoniche ed è dotato di paratie di sicurezza per permettere a tutti, anche chi è in carrozzina, di raggiungere la cima degli alberi e vivere questa meravigliosa esperienza.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Quaranta stazioni per vivere i suoni e i profumi della foresta

Credits: @m.schnellmann

Lungo il sentiero si trovano circa quaranta stazioni che danno informazioni utili sul luogo e sull’habitat naturale. Il sentiero permette infatti di ammirare da vicino le piante e gli animali che le abitano, immersi nei suoni naturali e nel profumo del bosco. Un’esperienza naturale a contatto con il mondo animale e vegetale che permette di scoprire i segreti del bosco e i suoni della foresta.

CONTINUA LA LETTURA CON : Il PONTE SOSPESO tra gli ALBERI più LUNGO del MONDO

LAURA COSTANTIN

Le altre località del giorno (per una gita da Milano):

AddaBiella, Brescia, BrunateGenova, ComoOrrido di NessoCrespi d’AddaTorrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a MilanoCassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, BormioLucchio, i Dolmen d’Italial’altra Santa Margherita, il Castello di Gaudì della Lombardia, Val CavargnaLabirinto della MasoneCornello dei Tasso, il passaggio segreto sul lago di Como, il presepe sommerso, il ponte tibetano più alto d’EuropaRasigliaMerate e la piccola Lourdes, le Marmitte dei GigantiIsolino Virginia- l’isola di LotoLuganoil borgo superocolorato di PomponescoMeranoIsole Caraibiche della LombardiaMorcote il villaggio più bello della Svizzera, MantovaIncisioni Rupestri della ValcamonicaLeccoMandello del LarioPeccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di LivignoTizzano Val Parma, il 09, l’AcquaworldGrotte di SoprasassoSankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, il Parco dei Divertimenti nel ghiaccio, la Casa dei Maghiil fiordo norvegese d’Italia di Crap de la ParèCiaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Nataleil capolavoro del Cinquecento GualtieriLago di CarezzaMoltrasio “il borgo dell’amore”Villa SelvaticoCastel Savoia la reggia della Regina MargheritaGlacier ExpressCourmayeur, la Spa più divertente d’Europa, la Pozza di LeonardoMartello il Comune che non parla italiano, il lago gassato, La funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val SanagraNoli, le “FilippineItaliane”Lodi, PaviaVigevanoBobbio, La savana di Cumiana, MonzaValsassinaBardineto il villaggio dei funghiValle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di CampiglioVal Vigezzo la valle dei pittoriPunta SassoBubble Room, Portofino, BellagioLegnanoSottomarinaLe 5 TerreBroloPreda RossaLomelloBergamoIl castello da fiaba di MadruzzoGaggioPusianoGera LarioChamoisLerici

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI LUOGHI del nostro TEMPO delle MELE a Milano (che non esistono più)
Articolo successivo10 GITE TIPICHE dei milanesi a PRIMAVERA
Laura Costantin
Laura in Biologia con Specializzazione in Neuroscienze, la mente umana e il suo funzionamento sono da sempre la mia passione. Curiosa seriale, amante della scrittura, appassionata di scienza e tecnologia. Il mio obiettivo? Insegnare alle persone come difendersi dalle fake news e rendere il web un posto migliore. Il mio motto? La conoscenza rende l’uomo libero.