A circa 3 ore da Milano si può respirare la tranquillità della natura rilassandosi nella sauna completamente immersa nel bosco.
WEEK END nel BOSCO in una SAUNA trasparente a 3 ore da Milano
# La Tana dell’Orso
A Ponte di Legno, a circa 2 ore e 50 da Milano, c’è un hotel che ha costruito un centro benessere per ricordarsi com’è bello fare qualcosa di buono per il proprio benessere psicofisico. Si tratta de La Tana dell’Orso, un hotel immerso nel silenzio del bosco, ma allo stesso tempo non distante dalle vie principali del paese. Si trova infatti in via Case Sparse Di Val Sozzine, al civico 2, e qui l’obiettivo dello staff è solo uno: coccolare la propria clientela.
La val Sozzine è una piccola valle laterale di Ponte di Legno e La Tana dell’Orso è uno degli alberghi che si può scegliere per trascorrere un weekend tranquillo in uno dei borghi alpini più belli e conosciuti della Lombardia. L’hotel offre tutti i comfort e propone diverse tipologie di camere, da quelle matrimoniali standard alle suite. Il punto forte del dormire qua è sicuramente la vista, guardando fuori dalla finestra si può infatti ammirare la vastità del bosco e contemplare le cime delle montagne, mentre di sottofondo si sentirà il torrente scorrere a valle. Inoltre, al ristorante dell’hotel, si possono assaggiare tutte le specialità culinarie della Val Camonica. Sembra già la meta ideale per rilassarsi, ma l’hotel ha anche una marcia in più: un centro benessere che unisce i comfort di una spa al relax che si raggiunge contemplando la natura.
# Calore, quiete e natura
Qui, il calore, la quiete e il contatto con la natura permettono all’ospite di ritrovare la pace interiore. Il centro benessere de La Tana dell’Orso comprende una parte interna e una esterna. Il percorso inizia con la splendida piscina calda ricavata nella roccia, la sauna e il bagno turco all’interno della struttura. Qui si possono fare docce emozionali e rilassarsi sulle panche riscaldate. Ma la vera chicca de La Tana dell’Orso è la parte esterna con la sauna igloo, la sauna in vetro nel bosco e la jacuzzi panoramica. Inoltre, La Tana dell’Orso offre la possibilità di prenotare una Spa privata, ovvero una stanza privata con letto matrimoniale ad acqua riscaldata, sauna a infrarossi di coppia, tinozza idromassaggio e massaggio in contemporanea.
La sauna immersa nel bosco rimane però la scelta vincente per l’hotel. Si tratta di una vera e propria oasi di relax con una spa immersa nella magia della montagna, tutta realizzata in vetro e legno della Val Sozzine, legno che profuma tutta la sauna. Ecco alcune foto.
# Prezzi e orari
La Tana dell’Orso ha scelto un target molto preciso, nel suo centro benessere non ammette infatti ragazzi sotto i 16 anni. In più, non bisogna per forza soggiornare all’hotel per potersi rilassare nel suo centro benessere. La spa è infatti aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 e vi si può accedere semplicemente pagando il biglietto di ingresso di 30 euro, durante la settimana, 35 nei weekend e 40 in altissima stagione. Il percorso dura circa 2 ore e mezza.
Continua la lettura con: Le località del giorno (per una gita da Milano)
BEATRICE BARAZZETTI
Le altre località del giorno (per una gita da Milano):
Adda, Biella, Brescia, Brunate, Genova, Como, Orrido di Nesso, Crespi d’Adda, Torrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a Milano, Cassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, Bormio, Lucchio, i Dolmen d’Italia, l’altra Santa Margherita, Val Cavargna, Labirinto della Masone, Cornello dei Tasso, Bellano, il Giardino delle Grotte, il parco dei dinosauri, Monte San Salvatore, la passeggiata dell’amore, la spiaggia più piccola del mondo, l’orrido di Nesso, il muro di Sormano, il passaggio segreto sul lago di Como, il presepe sommerso, Isola Comacina, la Mini Toscana della Brianza, Val Vestino, il ponte tibetano più alto d’Europa, Rasiglia, Merate e la piccola Lourdes, la piscina sul lago, Val Bavona, le Marmitte dei Giganti, Isolino Virginia- l’isola di Loto, Lugano, il borgo superocolorato di Pomponesco, Merano, Isole Caraibiche della Lombardia, Morcote il villaggio più bello della Svizzera, Mantova, Incisioni Rupestri della Valcamonica, Lecco, Mandello del Lario, Peccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di Livigno, Tizzano Val Parma, il 09, l’Acquaworld, Grotte di Soprasasso, Sankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghi, il fiordo norvegese d’Italia di Crap de la Parè, Ciaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Natale, il capolavoro del Cinquecento Gualtieri, Lago di Carezza, Moltrasio “il borgo dell’amore”, Villa Selvatico, Castel Savoia la reggia della Regina Margherita, Glacier Express, Courmayeur, la Spa più divertente d’Europa, la Pozza di Leonardo, Martello il Comune che non parla italiano, La funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val Sanagra, Giardino Rossini, Noli, le “FilippineItaliane”, Lodi, Pavia, Vigevano, Bobbio, La savana di Cumiana, Monza, Valsassina, Bardineto il villaggio dei funghi, Valle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di Campiglio, Val Vigezzo la valle dei pittori, Punta Sasso, Bubble Room, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Le 5 Terre, Brolo, Preda Rossa, le grotte del Caglieron, Lomello, Bergamo, Il castello da fiaba di Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/