Volete provare l’emozione di volare? Ecco dove farlo nella nostra regione.
I LUOGHI in Lombardia dove fare il VOLO dell’ANGELO
# In Lombardia si può volare a 400 metri d’altezza
Volete provare l’emozione di volare? Il “volo dell’angelo” fa al caso vostro. Tramite una speciale imbragatura che consente di essere completamente orizzontali si può passare da un versante all’altro di una valle su una fune d’acciaio avendo la sensazione di volare. Appena lasciata la piattaforma di partenza non vi rimane che aprire le vostre braccia come se fossero ali e lasciarvi andare fino al versante opposto per sentirvi come un uccello in picchiata. Vediamo dove si può provare il “volo dell’angelo” nella nostra regione.
# I percorsi disponibili in Valtellina e in Val Camonica
In Lombardia ci sono alcuni percorsi da non perdere, da fare da soli o in coppia. In Valtellina troviamo quelli di Albaredo per San Marco e Bema:
- Tra Albaredo e Bema ci sono due percorsi con la zipline Aerofune per provare il volo d’angelo. La prima da Albaredo a Bema è lunga 1.5km, si raggiunge una velocità di 80/90 km orari e si è a circa 300 metri d’altezza per circa 1 minuto e 30 secondi. La seconda, di ritorno, da Bema ad Albaredo è lunga poco piú di un km, con una pendenza media del 16,5%. Si “vola” a un’altezza di 380 metri a una velocità del “volo” tra i 100/110 km/h per poco più di un minuto.
- Il parco avventura Aerobosco con 4 percorsi sugli alberi.
- La railzip Albaredo con una lunghezza di piú di 600 m. ed una pendenza media del 16,5%.
Nell’estremità settentrionale della Val Camonica c’è la zipline che parte da Ponte di Legno. Ha una lunghezza di 1,3 km ed una pendenza media del 20%. L’altezza massima è 30 metri, in cinque minuti di volo si attraversano boschi, sentieri e cascate ed è adatta anche ai bambini. La partenza della Railzip è alla stazione di monte della seggiovia Valbione e l’arrivo alla partenza della stessa seggiovia.
Fonte: Eventimilano
Continua a leggere con: #69 – Il “GIARDINO delle GROTTE”: l’oasi segreta di pietra e acqua a UN’ORA da Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/