Milano non fa schifo ma…la SPAZZATURA ACCUMULATA fuori dal cestino in Via Torelli

Lo spettacolo della spazzatura accumulata attorno ai cestini

0

Milano non fa schifo ma… potrebbe essere meglio. Spesso basterebbe poco per fare molto. Come occuparsi della cura delle piccole cose. Come i cestini della spazzatura.

Milano non fa schifo ma…la SPAZZATURA ACCUMULATA fuori dal cestino in Via Torelli

# Spazzatura accumulata attorno ai cestini

Quello della spazzatura è una delle problematiche più annose in moltissime città, in alcune è una vera e propria emergenza. Per fortuna a Milano viene gestita in maniera decisamente soddisfacente soprattutto per quanto riguarda la raccolta differenziata. Possiamo serenamente sostenere che, rispetto ad altri contesti, l’AMSA faccia un lavoro egregio e che sia una azienda della quale possiamo andare fieri.

Purtroppo a volte, vuoi per la maleducazione e l’inciviltà delle persone vuoi per un servizio che seppur buono può essere reso ancora migliore, esistono situazioni non all’altezza di Milano.  

Questa, ad esempio, la situazione che ci segnala Agnese Sanna in Via Torelli nei pressi di una vecchia caratteristica casa di ringhiera purtroppo già nota alle cronache.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Che cosa si potrebbe fare? Innanzitutto sanzionare chi sporca, (avete mai visto farlo nella vostra vita?), sensibilizzare maggiormente cittadini e visitatori, aumentare il personale addetto alla pulizia delle strade, raccogliere i rifiuti dai cestini con maggior frequenza e magari anche aumentarli di numero.

 

Vedi qualcosa che non va a Milano? Segnalacelo scrivendo (mettendo foto se possibile) qui: info@milanocittastato.it (oggetto: milano non fa schifo ma…)

Continua la lettura con: Milano non fa schifo ma… il JERSEY ABBANDONATO di viale LANCETTI

ANDREA URBANO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl “BOSCO da ABITARE”: la strada per il futuro di Milano?
Articolo successivo🔴 Un terzo di chi lavora a Milano è SOTTO la soglia di SOPRAVVIVENZA
Andrea Urbano
Nato a milano, ma milanese per scelta (per metà salentino). Sono appassionato a tutto quello che riguarda Milano: storia, cultura, dialetto e patrimonio artistico, progetti urbanistici, futuri socio econonomici, oltre a cinema, sport e viaggi. Lavoro nell'ufficio export di una multinazionale. Sono un grande tifoso del Milan. Alla ricerca di una modella. Quartiere: BOVISA