Milano SOS: dove riqualificare in città

Le segnalazioni su interventi che i milanesi chiedono al Comune di apportare per riqualificare luoghi o per migliorare i trasporti pubblici

0
Credits: immagine24.blogspot.com via Sammartini 73

Le segnalazioni su interventi che i milanesi chiedono al Comune di apportare per riqualificare luoghi o per migliorare i trasporti pubblici. 

Milano SOS: dove riqualificare in città

# Corsia riservata per la 92

Creare una corsia riservata per la 92 condivisa con il tram 2 da piazza Bausan a Lancetti (rif: Domenico Sannicandro)

# Ripristinare la 45

Ripristinare la 45 perchè nel quartiere Forlanini la sera è pericoloso per noi donne spostarsi a piedi per i cortili per arrivare al 27 o alla 73 (rif: Daniela Salvetti)

# Ripristinare la fontana di Piazza Gramsci

Riqualificare la fontana di piazza Gramsci, una piazza che potrebbe essere stupenda ma che è in un degrado pazzesco. Hanno pure tagliato uno dei pochi alberi esistenti.

la "fontana" di gramsci
la “fontana” di gramsci

# Completare le ciclabili interrotte

Le ciclabili che finiscono nel nulla sono un insulto al civismo e alla mobilità

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Via Dezza – Ph. giannicongiu_IG

# Via Quintiliano

La Via Quintiliano. Non è solo zona industriale. E’ anche zona residenziale. Case nuove con angolo Salomone. Nuovo bar gelateria, nuove case a metà, polizia di Stato, giardini e parco giochi comunale, cooperativa accoglienza profughi, AC Macallesi, campi basket scuola media, casetta tempo libero comune di Milano, passaggio per casa di riposo anziani e poi anche zona industriale. Marciapiedi tutti rovinati, da rifare e strade a senso unico pericoloso e in parte a imbuto per problemi viabilità. Curvone molto pericoloso per mancanza attraversamento pedonale alla fine del sentiero dei giardini. Regalateci un miglioramento anche in periferia, non valiamo di meno, siamo solo meno fortunati, figli di operai (rif: Daniela Salvetti)

# Piazzale Accursio

“Io propongo piazzale Accursio, angolo Espinasse. C’è il cadavere di un vecchio immobile veramente brutto” Michela Guizzardi

# L’orario estivo dei mezzi pubblici

L’orario estivo dei mezzi per due mesi é eccessivo e comunque non dovrebbe mai coincidere con area C attiva, costringere i cittadini a scegliere tra 5 euro di pedaggio/gabella o 50 minuti di attesa nella canicola é demenza totale  (rif:Simone Di Gennaro)

# Il suk di Piazza Medaglie d’Oro

Piazza Medaglie d’oro (disastro viabilistico) e suk perenne su spiazzo marciapiede Porta Romana M3, e Corso Lodi con vie traverse piene di paletti e parigine sparite e auto su marciapiedi anche in zone 30 (Rif: Fabio Marcomin)

# Via Lope de Vega

Le case Aler sono in uno stato veramente osceno (Rif: Massimo Compagnoni )

# Piazzale Corvetto

corvetto
corvetto

Viabilità di Corvetto: si dovrebbe creare un sottopassaggio al termine di corso Lodi direzione raccordo liberando il traffico dai semafori di chi invece deve svoltare nel piazzale.

# 24 fino a Locate

Prolungamento 24 fino a Locate, in previsione da anni ma progetto mai partito

# Bici sui mezzi

Sogno i mezzi in cui si possano mettere le biciclette al seguito (modello Amsterdam o Berlino)

# Cristo si è fermato a San Siro

Il degrado delle case popolari nel suk dietro Segesta  è una disgrazia per chi ci vive e squalifica un’intera area che per verde e strutture sarebbe una delle più rinomate della città.

# Piazze e strade da riqualificare

Credits: immagine24.blogspot.com
via Sammartini 73

via Tito Livio
Parcheggio di Pagano
piazza Trento
viale Forlanini
via Doria
via Sammartini
piazza Caiazzo
piazza Monte Titano
via Mazzini
via Meravigli
piazza Cacciatori delle Alpi
De Angeli

Continua la lettura con: Il cavalcavia di Corvetto: abbatterlo o trasformarlo nella highline di Milano?

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)


Articolo precedenteIl cavalcavia di Corvetto: abbatterlo o trasformarlo nella highline di Milano?
Articolo successivoSono arrivata a Milano da un paesino di 4mila abitanti…