“Se avessi da spendere 100 mila euro a Milano cosa compreresti?”. Tra le risposte più popolari troviamo queste 10. Un ringraziamento speciale a chi ha risposto.
100 mila euro extra? I milanesi li spenderebbero per questo
#10 Un acconto per un appartamento vicino alla metro
“Dove poter invecchiare in serenità“, precisa Alessandra F. Perché la vicinanza alla metro è diventata una prerogativa imprescindibile per vivere nella Milano del terzo millennio, tra strisce blu, carreggiate ristrette e ZTL.
#9 Beneficienza a un ente no profit
Tipo “Ai bravi ragazzi della Croce Rossa (in particolare a coloro che si offrono volontari e senza percepire o pretendere soldi). Grandi persone”, precisa Gianluca M. La Milano dal cuore in mano è più viva che mai: ogni denaro extra guadagnato lo destinerebbe a chi ha di meno.
#8 Un acconto per una casa da mettere a reddito
“Si pagherebbe da sola in pochi anni quadruplicando l’investimento”, chiarisce Mirko N. Si torna al mattone, ma in questo caso serve per integrare i futuri guadagni. O la pensione.
#7 Aiutare i figli
Anche “estinguendo il mutuo”, specifica Francesca I. Il mutuo è per molti un incubo di notte. Ma i figli sono pezzi ‘o core anche a Milano.
#6 Shopping sfrenato nel Quadrilatero della Moda
Carpe diem. Il motto di chi invece userebbe i guadagni extra per sollazzarsi attorno a via Montenapoleone.
#5 Un’auto sportiva
Tipo “Una 911 raffreddata ad aria o una Bmw M3 cabriolet e30, il resto l’ho già.”, precisa Daniele M. Discorso analogo al precedente, virato sul genere maschile.
#4 Lasciare Milano
Tipo? Citiamo quattro variabili: “Mi trasferisco alle Canarie” – Marco G, “Una casa al mare e addio Milano” – Santa G, “Una casa in montagna” – Pinuccia C o “Una casa al lago” – Roberta C. Per tutti i gusti, insomma.
#3 Un rifugio per animali in difficoltà
Si torna alla generosità. C’è chi lo impiegherebbe per gli animali. Chi per altri nel bisogno, ad esempio i poveri o i disabili.
#2 Un garage
100mila euro? Troppo pochi per una casa, ma ottimi per un box. Un investimento su cui puntano in molti vista la lotta contro i parcheggi.
#1 Affitto di uno spazio per attività sociali ad uso della collettività
“Affitterei nel mio quartiere un locale da adibire a spazio comune dove tutti possono portare la propria abilità e condividerla con gli altri relazionandosi pacificamente e serenamente . Giornate a tema del tipo lezioni di musica, ricamo, pittura, lettura, uncinetto…volontari che insegnano per la gioia di farlo migliorando il tessuto sociale territoriale e abbattendo anche le distanze generazionali. Utopistico ma davvero tanto bello sognarlo”: il bel desiderio di Paola Cappato ha fatto incetta di like. Questa è la Milano che ci piace.
Continua la lettura con: La classifica dei quartieri dove i milanesi vorrebbero trascorrere la loro vita
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/