A Milano è nato il rito dell’aperitivo. Scegliere un locale dove bere e mangiare bene, e in quantità, non è però facile. Eccone dieci dove spendere meno di 15 euro.
APERICENA LOWCOST: i LOCALI dove si mangia e si beve a BASSO PREZZO
#1 Cafè Metropolis
Partiamo da nord, sul lungo viale che conduce alla Stazione Centrale. Qui c’è il Cafè Metropolis dove si può fare un aperitivo a buffet, le dalle 18.30 alle 21.30, con una varia e assortita selezione di piatti e una altrettanto ricca di champagne, spumanti, vini bianchi, rossi, cocktail e analcolici.
Indirizzo: Via Vittor Pisani, 5
#2 Ciu’s
Spostiamoci in zona Buenos Aires, nella via Spontini celebre per il primo locale della nota pizzeria al trancio pugliese, al Ciu’s. Un locale che una via di mezzo tra un pub e un lounge bar, con il corridoio lungo e stretto, dove ci si può abbuffare con primi e secondi di ogni genere, anche di pesce, e ottimi cocktail con appena 9 euro.
Indirizzo: via Gaspare Spontini, 6
#3 Bhangra Bar
Tutti i giorni della settimana, dalle 18 alle 22, al Bhangra Bar in zona Arco della Pace si può gustare un corposo aperitivo immersi in un’atmosfera etnica. Obbligatoria la prenotazione, si può scegliere tra cocktail internazionali, classici e rinnovati, mangiando molto bene dall’antipasto al dolce, tutto servito a buffet.
Indirizzo: corso Sempione, 1
#4 Deseo
Dall’altra parte di corso Sempione troviamo il più chic ed esclusivo Deseo. In questo locale dal design contemporaneo e raffinato, contaminato da influenze Pop e Underground, si può approfittare di un eccezionale buffet e di una ampia scelta di cocktail preparati ad arte.
Indirizzo: corso Sempione, 2
#5 Spritz Navigli
Eccoci in una delle zone del movida per eccellenza, i Navigli. Lungo Ripa di Porta Ticinese c’è solo l’imbarazzo della scelta di locali tra cui scegliere. Spritz Navigli si presenta come un ambiente confortevole, con musica, tavoli all’esterno e all’interno e propone l’apericena, ogni giorno dalle 16 alle 02:00, con antipasti, primi e secondi piatti, salumi e formaggi, frutta e dolci
Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 9
#6 Locanda Da Vinci
Sull’altro Naviglio troviamo la Locanda Da Vinci, dove fare un abbondante apericena ad un prezzo accessibile, con cocktail originali e non scontati.
Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese, 52
#7 Vista Darsena
Vista Darsena sui Navigli è invece uno smart bar con uno degli aperitivi più cool, composto da bruschette, sandwich e altri golosi stuzzichini. Da bere si può scegliere tra una selezione di cocktail, vini, bollicine o birre.
Indirizzo: viale Gabriele D’Annunzio, 20
#8 Todos a Cuba
A pochi passi dal centro storico di Milano c’è Todos a Cuba, un locale con personale accogliente e preparato. L’atmosfera richiama il centro America, l’aperitivo è sempre gustoso e abbondante e l’assortimento di vini e cocktail è ottimo.
Indirizzo: Via Edmondo de Amicis, 4
#9 La Hora Feliz
Non lontano dalle Colonne di San Lorenzo troviamo La Hora Feliz. Altro locale che prende ispirazione da Cuba oltre che ad altre culture. L’aperitivo si fa tutti i giorni alle 17 e 30 circa e viene servito con un ricco buffet.
Indirizzo: via S. Vito, 5
#10 Un Posto a Milano
All’interno della Cascina Cuccagna, l’unica cascina rimasta in centro città, si può fare aperitivo da Un Posto a Milano. La proposta della casa prevede piatti dolci e salati, tutti preparate con ingredienti a chilometro zero, stagionali e attentamente selezionati, come focaccia fatta in casa, taralli artigianali, pinzimonio, salame padovano e molto altro ancora. Il prezzo per l’aperitivo per due persone parte da 18 euro.
Indirizzo: via privata Cuccagna, 2/4
Fonte: paginegialle.it
Continua la lettura: I BAR LOW COST di Milano: bere bene senza paura del conto
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/