Bazar e negozi in cui acquistare di tutto un po’, tre imperdibili indirizzi dove fare shopping tra arredi e oggetti di design.
BAZAR e NEGOZI di DESIGN: TRE LUOGHI IMPERDIBILI in cui acquistare gli oggetti più curiosi di Milano
#1 Raw, il cabinet des curiosites
Questo è un luogo magico e un po’ retrò, specialmente nella sede di corso Magenta dove la terrazza con enormi vetrate vi rapirà e conquisterà trasportandovi di colpo in Atmosfere di altri tempi. Qui si trova arredamento, oggettistica, piante e lampade, posateria di una volta e porcellane di pregio all’interno di un negozio che non a caso si autodefinisce cabinet des curiosites: un luogo magico insomma, dove perdersi per qualche ora quasi avulsi dalla realtà e dove sognare ad occhi aperti.
Indirizzi: Corso Magenta 10 e via Magellano 9
# Moroni gomma, il concept store del design
Ha due sedi in Corso Garibaldi. Qui, fra oggetti di arredo, utensileria per la casa, piatti e bicchieri tutti particolarissimi e di design, potrete fare acquisti e trovare spunti o idee regalo sorprendenti fra borse scarpe o capi di abbigliamento. Tutti gli oggetti hanno un unico denominatore comune: il design accattivante, perchè qui ogni oggetto è di tendenza, non si tratta della solita oggettistica a buon mercato, ma di oggetti particolari con una notevole cura per la qualità dei materiali. Un concept store che da più di un secolo segna la storia degli oggetti di design di qualità a Milano.
Indirizzi: Corso Garibaldi 2 e 123
#3 Cargo, gli umarell nell’ex Ovomaltina
Soprattutto la location in Via Meucci merita una visita, in uno spazio enorme di 4 piani siti ove un tempo si trovava la fabbrica dell’Ovomaltina. Qui si trova di tutto dagli arredi alle piante, dall’abbigliamento all’oggettistica con una chicca che merita una menzione: l’umarell di Milano. Una statuina in 3D che si può trovare in diverse varianti di colore e dimensioni e che rappresenta l’ometto anziano e un po’ curvo, mani dietro la schiena e che sicuramente chiunque di noi avrà visto osservare un cantiere di lavoro, intento a controllare, guardare e fare domande spesso insistenti sull’avanzamento dei lavori. Così iconico e famoso che persino Fabio Concato gli ha dedicato una canzone. Imperdibile.
Indirizzi: Piazza XXV Aprile 12 e Via privata Antonio Meucci 43
Continua la lettura con: Le APERTURE più INTERESSANTI dell’autunno milanese
ALESSANDRA GURRIERI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/