COLAZIONE BALTICA a Milano

Cinnamon Rolls, Babkha e Bulka al Cardamomo

0
Credits colazionemilanese -ig - Signor lievito.jpg
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

L’atmosfera nordica si percepisce subito dal design e dalla location familiare e accogliente. Scopriamo quali prelibatezze da provare insieme a un buon cappuccino.

COLAZIONE BALTICA a Milano

# Fondato da una ex modella della Lettonia

Credits doveequanto IG – Signor Lievito

A pochi passi dal Parco di Largo Marinai d’Italia, c’è un panificio dove si può provare una colazione dal sapore nordico: Signor Lievito. Ha aperto i battenti nel 2022 su un’idea di Natalija Nikitina, ex modella che ha sviluppato la passione per la panificazione durante il lockdown, proveniente dalla Lettonia. Il nome è un omaggio al lievito madre vecchio 120 anni che le è stato regalato da uno storico forno campano di San Giorgio a Cremano. In questo locale di 60 mq tutti i prodotti vengono realizzati in un piccolo laboratorio a vista con lievitazioni naturali e farine italiane macinate a pietra.

# Una colazione in stile nordico con Cinnamon Rolls, Babkha e Bulka al Cardamomo

Credits doveequanto IG – Interni Signor Lievito

L’atmosfera nordica si percepisce subito dal design, dove piastrelle di cotto e legno di betulla fanno da padroni fuori e dentro, e dalla location familiare e accogliente merito anche dei proprietari.

Tra i lievitati da provare troviamo Cinnamon Rolls, dolce dalle origini svedesi soffice e profumato conosciuto in patria come kanelbulle, Babkha, dolce polacco al cioccolato e cannella tipico del periodo pasquale a forma di treccia, e Bulka al Cardamomo o ai semi di papavero di origine lettone. Accanto ai dolci di ispirazione internazionale c’è naturalmente anche il pane, tra cui la baguette, pane di segale, integrale con le noci e persino le focacce pugliesi. 

Indirizzo: Via Maestri Campionesi, 26

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Spunto: camimangiacose IG

 

Continua la lettura: 5 COLAZIONI all’APERTO da provare a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl MUNICIPIO 1 alza le BARRICATE: “in centro DIVIETO di INGRESSO alle auto dei NON RESIDENTI”
Articolo successivoMARANZA, TAMARRO e SCIURA GLAM: cosa li distingue dai MILANESI alla MODA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.