In città c’è un negozio davvero particolare: più che un negozio è un laboratorio che realizza accessori su misura. Vediamo dove si trova.
“Do it yourself”: a Milano c’è il NEGOZIO degli ACCESSORI PERSONALIZZATI
# Cloud Shop: “do it yourself”
Se si è in cerca di un passatempo diverso a Milano, in via Bramante 18, c’è un negozio davvero particolare. Si chiama Cloud Shop e più che negozio sarebbe meglio chiamarlo laboratorio, sì perché qui si possono creare i propri accessori personalizzati e poi comprarli. Cloud Shop è un laboratorio DIY, che non è nient’altro che l’acronimo di “do it yourself”, l’equivalente italiano del fai da te. Una moda che sta spopolando in città, e non, da diversi anni e che questo negozio ha capito di dover sfruttare. Oltre per un ritorno alla manualità, il bello del fai da te è che si possono personalizzare gli oggetti rendendoli unici e impossibili da copiare alla perfezione, così che solo chi ha realizzato quell’oggetto potrà vantarsi di averlo.
Cloud Shop Milano si trova nel quartiere Chinatown: via Bramante è infatti una traversa di Paolo Sarpi, e l’insegna è scritta sia in cinese che in italiano, ma in generale non sarà difficile capire qual è il negozio in questione perché il logo è ben riconoscibile: saturno appoggiato su una nuvoletta.
# Si può scegliere tutto: dall’accessorio, alla colla, alle decorazioni
I principali oggetti che si possono personalizzare in questo negozio sono cover, di quasi tutti i modelli di telefono, porta cuffie, porta foto, specchi, mollette e mollettoni. Cloud Shop mette a disposizione una colla crema, la base da cui partire per personalizzare il proprio accessorio, e poi una serie di decorazioni che vanno dai fiori ai personaggi dei cartoni animati più conosciuti. Ovviamente si può scegliere tutto fin dall’inizio, quindi anche il colore della colla stessa. L’unica regola di Cloud Shop è dare sfogo alla propria fantasia. E per chi non ha una grande manualità o non sa come personalizzare il proprio accessorio, c’è sempre a disposizione il personale del negozio.
Cloud Shop è aperto tutti i giorni dalle 11:30 fino alle 20:30 e, essendo il negozio abbastanza piccolo, si consiglia di prenotare prima, così da essere sicuri di trovare posto. I prezzi degli accessori dipendono ovviamente da quale oggetto si sceglie di decorare, un esempio, la cover base trasparente parte da 10 euro. Ma dipende anche da quali charm si decide di applicare e da quanti colori diversi di colla si vuole usare. Diciamo che in generale il costo di un accessorio si aggira tra i 15 e i 30 euro.
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/