In città gli spazi di coworking stanno diventando sempre di più: la nuova tendenza è la diversificazione per mirare alle singole nicchie di pubblico. Se si è vegani o comunque si condivide uno stile di vita più naturale, si può coltivare i propri valori anche sul posto di lavoro.
FLORA ET LABORA: il COWORKING VEGANO e naturale
# Caffetteria, bistrot e spazio co-working in un vivaio
Se è scientificamente provato che circondarsi di verde aiuta la concentrazione, in questo spazio coworking si dovrebbe lavorare meglio che da qualsiasi altra parte. Flora et Labora è un vivaio un po’ particolare. Si trova in via Alzaia Naviglio Pavese 20 e qui oltre a comprare piante di tutti i tipi ci si può comodamente sedere per bere o mangiare qualcosa. E se invece si sta cercando un posto dove studiare o lavorare, lo spazio coworking del locale è la soluzione. Il negozio è specializzato nella vendita di piante da interni, da quelle tradizionali alle più stravaganti, ma l’idea innovativa venuta al proprietario Paolo è stata quella di arricchire l’offerta, aggiungendo uno spazio co-working e una caffetteria.
Flora et Labora ha un target ben preciso, abbraccia infatti la filosofia vegana e per questo lo si può definire un co-working vegan. È aperto tutti i giorni ad eccezione del lunedì, gli orari sono: martedì e mercoledì dalle 10 alle 19, giovedì e domenica dalle 10 alle 23:30 e venerdì e sabato dalle 10 a mezzanotte.
# Il costo? 80 centesimi all’ora
Ma come funziona il co-working? Lo spazio è a pagamento, il costo è infatti 2 euro per la prima ora e 80 centesimi per le successive, ma il personale del Flora et Labora è molto gentile e quindi, se si acquista una postazione, si riceve immediatamente una consumazione di benvenuto. Inoltre, per rendere lo spazio il più adatto possibile a chiunque, viene naturalmente offerto wifi gratuito e anche una stampante. L’acqua per i clienti è disponibile in quantità illimitata. Inoltre, se si ama il Flora et Labora come posto dove studiare/lavorare si può decidere anche di fare abbonamenti giornalieri o pacchetti speciali di più giorni.
# Bistrot e caffetteria
Naturalmente, il locale non è dedicato solamente a chi decide di lavorare lì, anziché da casa o in ufficio, o a chi vuole studiare in uno spazio tranquillo che non sia la solita aula studio in università. Infatti, Flora et Labora offre anche una caffetteria dove fare merenda con dolci vegani accompagnati magari da un caffè, oppure da bevande particolari, come il matcha latte blu preparato con i fiori polverizzati di Clitoria Ternatea. Flora et Labora è poi anche un bistrot che propone piatti sempre plant based. La specialità a pranzo del locale sono le Ciotolizie (circa 12 euro l’una), ovvero bowl con ingredienti mediterranei vegani di stagione. Come ogni locale milanese che si rispetti, qui si può fare anche l’aperitivo.
Continua la lettura con: Il COWORKING GRATIS nel Quadrilatero della Moda
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/