Gli APERITIVI più PARTICOLARI da fare a Milano

A Milano ci sono locali che portano patatine e olive e quelli che si ingegnano le soluzioni più creative. Come questi

0
Credits: @kebabbar.official Kebabbar
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

A Milano l’aperitivo lo si può trovare in tutte le forme: ci sono locali che portano patatine e olive e quelli che si ingegnano le soluzioni più creative. Come questi. 

Gli APERITIVI più PARTICOLARI da fare a Milano

# Kebby Hour: l’aperitivo dal kebabbaro

Credits: @kebabbar.official
Kebabbar

A Milano anche i kebabbari organizzano l’aperitivo, ma questo in questione non è un semplice kebabbaro. Kebabbar in Corso 22 Marzo 38 e in via Corsico 1 (Navigli) è un locale unico che fonda due culture: quella curda, di ragazzi originari dell’Asia occidentale, e quella milanese. Con un servizio piacevole e autentico, il Kebabbar offre kebab e signature cocktail, affiancati da falafel e birre d’importazione alla spina. Una formula divertente e riuscita che rende Kebabbar, come dice il suo nome, un luogo dove scegliere se mangiare un kebab o prendere un cocktail, oppure entrambi. Il locale è aperto tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 2 di notte. E proprio il Kebabbar da poco ha deciso di presentare il Kebby Hour! Dalle 18 alle 20 ogni giorno viene offerto il loro aperitivo: composto da meze tipici (i meze disponibili saranno: cacik, sigara börek, menemen, ciğ köfte vegetariano, çoban salatası, yufka e nan tostati in accompagnamento) accompagnati da drink classici o più elaborati.

 

# Come Vuoi, solo baguette farcite

Credits: @comevuoibaguetterie
Come Vuoi Pane e Condimenti

E da un aperitivo kebab ci spostiamo ad uno dove vengono servite esclusivamente baguette. Siamo al Bicocca Village in viale Sarca/via Chiese e qui si trova Come Vuoi Pane & Condimenti. Come Vuoi è una catena di locali che si trovano un po’ in tutte le parti d’Italia, da nord a sud, ma che è nata nel 2014 tra le mura della Chiesa del Carmine di Taranto, nel pieno centro cittadino. Quindi no, l’aperitivo di baguette non ha niente a che vedere con la Francia, ma al contrario nasce nel sud d’Italia e nel 2018 inizia a spargersi anche in altre zone del BelPaese. E in linea con la cultura meneghina, a Milano all’orario dell’aperitivo si può scegliere come farcire le baguette e farsele servire a modi aperitivo, accompagnate magari da un calice di vino o da una bella birra fresca. La baguetteria Come Vuoi Pane & Condimenti è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 15 e dalle 19 alle 22:30.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

# MIRO, l’aperitivo cinematografico

Credits: @miro_osteriadelcinema
Miro

In via Milazzo 9, all’interno del cinema Anteo, c’è MIRO Osteria del Cinema, locale aperto tutti i giorni ad eccezione del lunedì, dalle 18:30 a mezzanotte e il weekend aperto anche dalle 12:30 alle 15. Tra un film della programmazione di Anteo e l’altro, MIRO propone ricette della tradizione italiana, piatti iconici dei migliori film d’autore e qualche sorpresa ispirata ai viaggi dello chef. Ma il punto forte di questo locale è sicuramente la location: un luogo storico, iconico, segreto e con tante storie da raccontare. All’Osteria del Cinema si può andare per un pranzo di lavoro, una cena, un brunch nel weekend e ovviamente per un aperitivo. Un classico aperitivo servito però in una location caratteristica, è questo che rende l’aperitivo da MIRO Osteria del Cinema uno dei più particolari che si possono prendere in città.

 

# Rotonda Bistrot, l’aperitivo in un ex cimitero

Credits: @edondina
Aperitivo Rotonda Bistrot

Anche in questo caso è la location che rende l’aperitivo al Rotonda Bistrot interessante. Il Rotonda Bistrot si trova all’interno del monumento storico che gli dà il nome, la Rotonda della Besana, ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18:30 (tranne il lunedì che rimane chiuso). Organizzato per l’ultima ora, quindi dalle 17:30 fino a chiusura, durante l’aperitivo vengono serviti una serie di stuzzichini accompagnati da cocktail freschi. Ma cosa rende l’aperitivo del Rotonda Bistrot così particolare? Non tanto il cibo ma piuttosto il fatto che si sta facendo aperitivo in un ex-cimitero. Sì perchè la Rotonda della Besana altro non è che un complesso cimiteriale tardobarocco formato da un lungo porticato.

# Aperitivo in accappatoio 

https://www.viaggiamo.it/qc-terme-milano-orari-e-prezzi/

Un altro grande classico ormai da oltre un decennio. E’ l’aperitivo alle Terme di Porta Romana. Luogo dove ci si trova al di fuori dal tempo e dello spazio, tra percorsi benessere, piscine d’acqua calda e un tram sauna. All’ora dell’aperitivo la sala grande si popola di persone in accappatoio e costume da bagno che si rilassa gustando piatti e bibite fornite con grande generosità in un buffet che sembra senza limiti. Aperitivo compreso con il biglietto d’ingresso serale. 

Continua la lettura con: APERITIVO all’APERTO? I 10 posti TOP a MILANO

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuelli che RESISTONO in GALLERIA: i locali storici tra i grandi marchi internazionali
Articolo successivoRIAPRIRANNO mai il PONTE più caro ai milanesi?
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.