Gli INFLUENCER più famosi di MILANO

Tra chi è nato a Milano e chi l'ha scelta per viverci, ecco le persone più influenti nel mondo dei social

0
copertina social
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Chi sono gli influencer più famosi di Milano? Difficile stilare una classifica, soprattutto perché ormai non esiste più una vera e propria distinzione tra social. Chi lavora su YouTube ormai non può fare a meno di Instagram e gli instagrammers senza TikTok sono un po’ dei boomers che devono aggiornarsi. In questo mix di social network, ecco allora 10 delle persone più influenti della città, nate su un social e che pian piano hanno spopolato anche su gli altri.

Gli INFLUENCER più famosi di MILANO

# I Ferragnez: una famiglia da 43 milioni di seguaci

Credits: @fedez
Fedez e Chiara Ferragni

La famiglia del momento ormai da qualche anno. Un amore nato da una canzone, l’hit estiva del 2017 Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax, che in poco tempo si è trasformato in colonna sonora per i programmi di Gossip. Chiara Ferragni con i suoi 29 mln di followers su Instagram, 6,2 mln su Tik Tok, un blog nato nell’ormai 2009 e un’azienda ben affermata, è l’influencer più conosciuta di Milano. A renderla tale sono anche i suoi fan internazionali, che la seguono anche da prima che diventasse così famosa in Italia. Ma Fedez non è da meno, con i suoi 14,6 mln di seguaci su Instagram e 6,1 su TikTok non c’è italiano che non sappia chi sia. E se per caso non posta per un giorno, tutto il mondo se ne accorge, ne è una prova il silenzio post-Sanremo che ha scatenato un boom di articoli su di lui.

# Valentina Ferragni, in scia della sorella maggiore

Credits: @valentinaferragni
Valentina Ferragni

Rimanendo in famiglia, anche Valentina Ferragni, la sorella minore di Chiara, sta accumulando sempre più followers. Su Instagram sono ben 4,5 milioni le persone che la seguono e anche se sul profilo TikTok non raggiunge ancora il milione di followers, questi sono ben 617,6 mila.

# Favij, il re dei videogames

Credits: @favij
Favij

Cambiamo un attimo social e passiamo a YouTube. Anche se non è più lo youtuber più famoso d’Italia, lo è rimasto per molto tempo, Favij è una delle persone più conosciute in città. Nato a Torino, ma traferitosi nel capoluogo lombardo, Lorenzo Ostuni vanta 3,2mln di follower su Instagram e 6,44 milioni di iscritti sul canale YouTube FavijTv. Prima famoso soprattutto per i suoi video di videogiochi, ora alterna i contenuti anche con vlog e video per tutti. Anche lui ormai ha TikTok e qui ha 1,2 milioni di iscritti.

# Me Contro Te, il duo siciliano trasferitosi a Milano

Credits: @mecontrote
Me contro Te

Non c’è bambino che non conosca questo duo siciliano che si è trasferito nel capoluogo lombardo. Sono i Me Contro Te, coppia formata da Luigi Calagna detto Luì, e Sofia Scalia, detta Sofì, nati come duo lavorativo nel 2014 con il loro primo video su YouTube. Ora questa coppia, di nome e di fatto, la si vede ovunque, addirittura al cinema. Il loro pubblico è abbastanza piccolo di età grazie al loro modo di parlare, recitato e grottesco, e ai contenuti che portano (scherzi, esperimenti sociali per bambini ecc.). Intanto però oggi contano un canale YouTube con 6,51 milioni di iscritti, 2,8 milioni di follower su TikTok e 1,5 milioni di seguaci su Instagram.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Vallini’s Family, la famiglia da 4 milioni di seguaci

Credits: @vallibeatrice
Beatrice Valle e Marco Fantini

Torniamo su Instagram e qua non si può non citare un’altra famiglia influente in città. Usciti anni fa dal famoso programma della De Filippi, Beatrice Valli e Marco Fantini insieme contano quasi 4 milioni di followers (3,2 lei e 1,5 lui). Si occupano di moda e sponsorizzazioni, ma sui social mostrano anche la loro vita quotidiana. Su TikTok invece Beatrice Valli ha 164 mila seguaci e Marco Fantini 194,9 mila.

# Chiara Biasi

Credits: @chiarabiasi
Chiara Biasi

Nata a Pordenone ma trasferitasi a Milano, Chiara Biasi è seguita da 4,1 milioni di followers su Instagram. Nata come fashion influencer è entrata anche nel giro di Chiara Ferragni.

# Khaby Lame, il Tiktoker superstar mondiale

Credits: @khaby00
Khaby Lame

Il TikToker più famoso d’Italia e tra i più noti del mondo, superando la Ferragni in termini di followers, si è trasferito a Milano da Chivasso (Torino) nel 2021. Stiamo parlando di Khaby Lame che conta ben 155,7 milioni di followers su TikTok e 78,9 mln su Instagram. Nato nel 2000, ha raggiunto il successo durante i lockdown quando, dopo essere stato licenziato da operatore di macchine CNC, si è inventato dei mini video muti in cui svelava in modo divertente i segreti di alcuni video virali concludendo alla sua classica mossa a palmi delle mani aperti verso l’alto. Nell’aprile 2021 ha superato Gianluca Vacchi come TikToker italiano più seguito e, nel luglio 2021, ha superato Addison Rae diventando il secondo TikToker più seguito al mondo. E’ stato inserito nella giuria del Festival di Cannes per i cortometraggi, è testimonial di brand di moda. Il suo patrimonio stimato è valutato sopra i due milioni di dollari.

# TheShow e gli scherzi metropolitani

Credits: @theshowisyou
The Show

Milano è la città delle opportunità e questo lo hanno capito in molti, sono tanti infatti gli influencers e youtubers che hanno deciso di vivere in città una volta capito il potenziale del loro lavoro. Per citarne alcuni ci sono Stepny e Surry. Ma Milano sforna anche talenti ed è stato il caso dei TheShow, il duo formato da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, classe 1991, che hanno creato un’azienda propria la TheShow s.r.l (coinvolgendo anche altri creators). Nati come i re degli scherzi, continuano a far ridere il loro pubblico di 3,9 milioni di iscritti sul canale YouTube, di 696 mila su Instagram e 250,6 mila su TikTok.

# Sofia Crisafulli, ragazza madre supersocial

Credits: @sofiacrisafulli
Sofia Crisafulli

Classe 2003, tra le tikotkers più famose di Milano c’è Sofia Crisafulli, ragazza madre che racconta la sua esperienza di mamma giovanissima oltre a pubblicare i classici balletti di TikTok. Oggi sul famoso social conta 2,2 milioni di followers, ma anche su Instagram supera il milione (precisamente 1,3) e ha un canale YouTube con 150 mila iscritti.

Continua la lettura con: I 10 LUOGHI più INSTAGRAMMATI di Milano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl RUSH FINALE di MARZO: eventi e spettacoli da non perdere dal 27 al 31 #ToDoMilano
Articolo successivoLa TRASFORMAZIONE di MILANO: le professioni più diffuse negli ultimi anni
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.