Una colazione o un aperitivo si gustano meglio se anche la vista viene soddisfatta. Scopriamo i caffè milanesi con i panorami più belli.
I 7+1 miglior CAFFE’ con VISTA a Milano
#1 GUD Milano, l’estate di CityLife
Proprio dentro il parco di City Life, si trova uno dei locali del progetto GUD dell’infaticabile Ugo Fava: un’atmosfera campestre, con ombrelloni e sdraio, per godersi l’aria aperta e il verde in cui si è immersi, sorseggiando un caffè come un aperitivo, ai piedi delle tre torri.
Indirizzo: CityLife
#2 Vista Darsena, ammirando il “molo di Milano”
In Darsena si trova questo bar con una stupenda terrazza che guarda il molo di Milano. Smart bar con servizio di cucina, con proposte che vanno dal Meat burger alla lasagna classica, dalle focacce farcite ai piatti del giorno, fino alla cucina internazionale come il pollo al curry e salmone teriyaki. Aperto dalla colazione a mezzanotte, passando per la merenda e l’aperitivo, a un passo dall’acqua. Quale miglior altro modo di iniziare bene una giornata, se non facendo una buona colazione in una delle zone più belle della città?
Indirizzo: viale Gabriele d’Annunzio, 20
#3 Dazi Milano, il mixology bar con vista Arco della Pace
Il Dazi Milano si trova in Piazza Sempione, di fianco al monumentale Arco della Pace, e sorge nella struttura che una volta era adibita ad essere un casello daziario. Oltre all’imponenza e bellezza dell’edificio in sé, al Dazi Milano è possibile godersi un buon caffè (o cocktail) ammirando l’anima vivace e sempre in movimento di questa zona.
Dazi Milano è il mixology bar con cucina gourmet aperto all’interno di uno dei due caselli daziari con affaccio diretto sull’Arco della Pace. Restaurato mantenendo intatto ogni dettaglio della storica struttura, il locale ospita anche eventi dedicati all’arte e alla musica.
Indirizzo: piazza Sempione, 1
#4 Caffè Fernanda, il caffé sull’arte
Caffè Fernanda è il bistrot della Pinacoteca di Brera. Recarsi in questo bistrot significa vivere un’esperienza che unisce l’arte alla gastronomia, godibile anche nel loro bellissimo loggiato esterno.
Nato nel 2018 in continuità col contesto artistico-culturale del museo, Caffè Fernanda è un locale dalle tonalità del rosa, blu e senape, al primo piano della Pinacoteca di Brera. La vista meravigliosa di questo bar è duplice: all’interno sulle opere d’arte alle pareti, all’esterno sul chiostro impreziosito dalla statua di Napoleone.
Indirizzo: via Brera, 28
Leggi anche: Caffè Fernanda: il BAR più BELLO di Milano?
#5 Chiostro Bistrot, nella splendida cornice del Museo Diocesano
Il Chiostro Bistrot è un suggestivo spazio con giardino nel chiostro del Museo Diocesano, nel cuore di Milano. Aperto durante i mesi estivi dal martedì alla domenica, offre la possibilità di pranzare e degustare un aperitivo seduti ai tavolini sotto il porticato o su comodi cuscini sul prato come fosse un pic nic fuori porta.
Indirizzo: corso di Porta Ticinese, 95
#6 Il Bar all’ultimo piano della Rinascente, con vista guglie
All’ultimo piano della Rinascente, nello spazio riservato alla Food Hall, c’è il Bar. Una location esclusiva con sala interna con vetrata panoramica fino al soffitto e terrazza con area lounge, ideale per ammirare le guglie del Duomo in tutto il loro splendore.
Indirizzo: piano 7 Rinascente, piazza del Duomo
#7 Caffè Le Grazie, colazione con vista Cenacolo
Il Caffé le Grazie si trova su Corso Magenta e offre una spettacolare vista sulla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. I tavolini esterni sono infatti sul marciapiede in pietra che la circondano e rivolti verso il refettorio che ospita il Cenacolo di Leonardo da Vinci con una bellissima vista direttamente sulla Chiesa Santa Maria delle Grazie.
Indirizzo: corso Magenta, 69
#7+1 The Dome Milano, la terrazza inaspettata su piazza del Duomo
Una delle new entry nel panorama milanese. Al settimo piano dell’ODSweet Hotel c’è la terrazza The Dome. Orchidee, vista spettacolare sul Duomo e un’atmosfera romantica dove fare colazione, brunch o aperitivo.
Indirizzo: via Mazzini, 2
Spunto: Disciules e Milanesarius IG
Continua a leggere con: I 7 QUARTIERI più SIMPATICI di Milano
ALICE COLAPIETRA
Copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/