Per chi vuole provare un’esperienza a cinque stelle senza rimanere al verde ecco sette locali imperdibili in città.
I BAR negli HOTEL di LUSSO: dove bere un drink a cinque stelle a Milano
# Il “Giro del Mondo in 80 giorni” al Mandarin Garden
Il Mandarin Garden, all’interno del cinque stelle Mandarin Oriental, affaccia su una corte verdeggiante dove il mix tra piante lussureggianti, design italiano e un delicato tocco orientale danno vita a un un luogo vivace e accogliente. Qui si può provare la nuova drink list ispirata all’opera di Jules Verne “Giro del Mondo in 80 giorni”, studiata da Guglielmo Miriello, composta da undici Signature Cocktails come undici sono le lame dell’iconico ventaglio dell’hotel.
Indirizzo: Via Andegari, 9
Leggi anche: BREAKFAST a CINQUE STELLE: le tre più buone colazioni negli HOTEL di Milano accessibili agli esterni
# Mio Lab al Park Hyatt Hotel
Il Mio Lab è il cocktail bar del Park Hyatt Hotel, a lato della Galleria Vittorio Emanuele II e riaperto da poco dopo mesi di restyling, tra i più rinomati per i suoi aperitivi e drink dopocena. Il dj set contribuisce a creare la giusta atmosfera per gustare uno degli estrosi drink proposti da Alessandro Iacobucci Vitoni, da scegliere tra la “classic collection” e la “contemporaty collection” o tra l’elenco di analcolici.
Indirizzo: via Tommaso Grossi, 1
# Terrazza Gallia, settimo piano con vista sulla Centrale
Al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia ci si può godere un cocktail o un aperitivo nella scenografica Terrazza Gallia Bar & Lounge, con una vista suggestiva sulla città dalla Stazione Centrale a Porta Nuova. Nella lista dei drink sono presenti sempre nuove creazioni realizzate con i migliori distillati italiani e internazionali e mixati con ingredienti sorprendenti, come il Dusk a base di Plymouth Gin infuso allo zafferano.
Indirizzo: Piazza Duca d’Aosta 9
Leggi anche: I più STILOSI APERITIVI all’APERTO di Milano
# Bar Stilla al Four Seasons
Al Four Seasons Hotel nel cuore del Quadrilatero della Moda c’è il Bar Stilla, aperto tutto il giorno per l’espresso mattutino, passando per l’aperitivo prima di cena e terminando con cocktail unici e raffinati accompagnati da Dj set quotidiani. L’ambiente è stato rinnovato di recente dall’archistar Patricia Urquiola e presenta un bancone semicircolare dove sedersi per vedere il bar tender all’opera, poltrone in pelle e rivestimenti i velluto. Nella drink list si possono provare i signature cocktail, i luxury cocktal e persino i social cocktail.
Indirizzo: via Gesù, 4
# Principe Bar sotto il lampadario di Murano
Al Principe Bar dell’Hotel Principe di Savoia si può gustare un drink immersi in un’opera d’arte. Dallo scenografico lampadario realizzato a mano in vetro di Murano, al centro della sala, al bancone bar in vetro fuso che riflette l’ambiente circostante fino al pianoforte a coda. Nella drink list si può optare per cocktail a base di Martini, spumante o champagne, oppure uno tra quelli presenti nell’elenco di long drink o analcolici.
Indirizzo: piazza della Repubblica, 17
# Bulgari Bar, immersi nel verde urbano
Il Bulgari Bar, all’interno del Bulgari Hotel in pieno centro a Milano ma isolato dal caos cittadino, è tutto un richiamo al lusso e allo chic. Dall’ampio bancone ovale in resina nera alla spettacolare parete in vetro che si apre sulla luminosità e sulla quiete del giardino esterno. Si possono gustare aperitivi di ottima qualità grazie alla tecnica di miscelazione curata da Patrick Greco e alla scelta delle materie prime.
Indirizzo: Via Privata Fratelli Gabba, 7
# Bamboo bar all’Armani Hotel
Eccoci nel quartier generale di Giorgio Armani. Al settimo piano del suo hotel cinque stelle troviamo il Bamboo Bar con un design elegante e contemporaneo dove godersi un cocktail con una vista mozzafiato sulla città. Si può scegliere tra la Gin Cocktail Collection e la Skyline Collection ideate da Daniele Bresciani, la seconda dedicata a Milano e alla sua architettura moderna e storica.
Indirizzo: via Alessandro Manzoni, 31
Continua la lettura: I BAR LOW COST di Milano: bere bene senza paura del conto
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/