I LOCALI FUSION di Milano: dove si MIXANO le cucine del mondo

Involtino alla pizza margherita o piada budger?

0
Credits: @The.rollstation The rollstation

A Milano si apprezza molto la cucina internazionale. Ma cosa succede se si sperimentano più cucine diverse in contemporanea, unendo il meglio di ognuna? 

I LOCALI FUSION di Milano: dove si MIXANO le cucine del mondo

#1 The Roll Station, la “prima involtineria d’Italia” – Corso di Porta Romana 94

Credits: @The.rollstation
The rollstation

Si definisce “La prima involtineria” di Italia, nata dall’idea di unire la cucina dei classici Involtini Primavera a quella delle eccellenze italiane e del mondo. Un sottile velo di pastella ripieno degli ingredienti più fantasiosi, tra cui: cheeseburger, pizza margherita, verdure, lasagna, risotto alla milanese, gamberetti…e per finire in perfetto stile dulcis in fundo: banana e Nutella, Oreo, crema e frutti di bosco e tanti altri.

#2 Ghe Sem – cucina cinese alla milanese – Via Borsieri 26, Via Monti 26, Via Cadore 31

Credits: @ghesemmi
Ghe Sem

Il Dim Sum è un tipo di cucina della Cina meridionale, di solito servita in cestelli di bambù, che comprende una vasta gamma di piatti leggeri, tradizionalmente serviti insieme al tè cinese. In questo locale, la tradizione cinese si sposa molto bene con quella milanese simboleggiata dall’insegna: Ghe Sem significa infatti “Ci siamo” in lingua meneghina.
Il menù è composto da cinque tipologie di piatti, vegetariani, di carne, di pesce, speciali e dal mondo ed i ravioli sono ripieni di tutti i tipi, dalla cacio e pepe o carbonara all’ossobuco e zafferano, dalla ‘nduja calabrese al pesto ligure e tantissimi altri. Provare per credere!

#3 Giappugliese e gli involtini “Tokyo-Foggia solo andata” – Viale Papiniano, 16

Credits: @giappugliesemilano
Giappugliese

Giappugliese unisce le tradizioni culinarie del Sol Levante a quelle tipiche del tacco dello Stivale, creando un’esperienza gastronomica unica ed originale. Il menù è ricco di piatti e ricette giapponesi rivisitati ed arricchiti con preziose contaminazioni della tradizione culinaria pugliese. Leggendo i piatti, si possono trovare gli involtini “Tokyo-Foggia solo andata”, il Temaki “U bares’”, gli Uramaki “U tranes’” e “Bari-Tokyo” e non mancano mai le classiche bruschette nostrane ed i secondi piatti tipici del Sud Italia. Il Giappugliese è una scelta perfetta per chi cerca un’esperienza culinaria originale a Milano.

#4 Handmade PiadaBurger, romagna a stelle e strisce – Viale Bligny 45

Credit: @Handmadepiadaburger
Handmade Piada Burger & Cakes

Chi ha mai detto che la Piadina Romagnola non possa diventare un hamburger? Non di certo i ragazzi di Handmade PiadaBurger. BBQ, cheddar, bacon, smashed burger, burro d’arachidi, ketchup… le combinazioni sono infinite per una Piada in perfetto stile hamburger a stelle e strisce.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Quali sono le GASTRONOMIE MIGLIORI di Milano? Ecco la GUIDA PERFETTA (con MAPPA) per chi non vuole cucinare

CARLO VITTORIO MATRONE

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe BOSINADE di Milano
Articolo successivoIl video del giorno: Milano alla fine degli ANNI OTTANTA
Carlo Vittorio Matrone
Creativo. Curioso. Innamorato follemente di Milano. Appassionato di digital marketing e quiz di logica, studioso di storia contemporanea e di geopolitica, ascoltatore di musica rap. Mi piacciono le situazioni sfidanti e ritengo che ci si debba mettere sempre in discussione. Credo fermamente nel volontariato e penso che un sorriso di riconoscimento sia il più grande ed unico ringraziamento che si possa e debba ricevere. Il mio motto? “Siamo in ballo, balliamo”. Il mio segreto? Guardo i video su YouTube solamente a velocità 2x.