Nel mondo ci sono davvero tanti luoghi strani e bizzarri in cui dormire. Quali edifici o luoghi potrebbero diventare degli hotel a Milano in grado di sorprendere il mondo intero?
I più FANTASTICI HOTEL del mondo a MILANO? Si potrebbero realizzare in questi 7 LUOGHI UNICI
#1 Il Planetario per addormentarsi osservando le costellazioni dell’Universo
Il planetario di Milano è stato realizzato negli anni ’30 in stile classico secondo un progetto dell’architetto Piero Portaluppi e donato alla città dall’editore italo-svizzero Ulrico Hoepli. Ha una forma ottagonale ed è il più grande d’Italia, ci sarebbe quindi tutto lo spazio per trasformarlo in un hotel. Gli ospiti potrebbero vivere una delle esperienze più incredibili della loro vita, addormentandosi osservando le costellazioni di Andromeda e Cassiopea.
#2 Il Museo di Storia Naturale per sognare “Una notte al Museo”
Il Museo di Storia Naturale di Milano, uno dei più importanti musei naturalistici d’Europa, ha sede in edificio dallo stile gotico appositamente realizzato. Trasformarlo in un hotel per far sognare le atmosfere del film “Una notte al museo” dove dinosauri, specie animali estinte e uomini delle preistoria prendono vita magicamente.
#3 Nel Museo della metropolitana per gli amanti dei trasporti
Milano non ha un museo dei trasporti, come molte altre città del mondo, e nemmeno uno che celebri la metropolitana. Si potrebbe pensare quindi di realizzarlo anche come hotel per gli amanti della storia dei mezzi di trasporto pubblico.
#4 Un hotel di lusso nella “Sala Reale” della Stazione Centrale
La Stazione Centrale è senza dubbio tra la più belle e maestose stazioni dei treni al mondo. Realizzata in diversi stili, Liberty e Art Déco uniti alla monumentalità dell’architettura fascista, potrebbe ospitare un hotel di lusso al binario 21. Qui si trova la “Sala Reale”, la sala d’attesa della famiglia reale italiana e della corte, divisa in sala reale e sala delle armi.
Leggi anche: Quando la stazione Centrale era nell’odierna piazza della REPUBBLICA
#5 Dentro un tram, ATMHotel, per farsi cullare dallo sferragliamento sui binari
A Milano si può già mangiare seduti a bordo dello storico tram Carelli con porte e interni in legno, grazie ad ATMosfera, mentre si percorrono le vie della città ammirando gli scorci più belli. Perché non realizzare anche un ATMHotel? Ci si potrebbe far cullare con il tipico rumore dello sferragliamento sui binari.
#6 In un centro commerciale per i nottambuli dello shopping
Quanti di voi vorrebbero avere un centro commerciale con i tutti i negozi a propria disposizione, o quasi? A Milano non si contano i centri commerciali, da quello chic di Citylife al mastodontico “Centro di Arese”, dove realizzare un hotel per i nottambuli dello shopping.
#7 Un Camping alla Montagnetta di San Siro per gli spiriti selvaggi
Uno dei punti panoramici più suggestivi di Milano, il Monte Stella o Montagnetta di San Siro, potrebbe essere la location ideale per un camping dove dormire tra la natura con vista metropoli: dallo stadio o ai grattacieli di Citylife e Porta Nuova. Per gli spiriti più selvaggi.
Leggi anche: Il PRIMO SENTIERO URBANO d’Europa: dal Duomo al Monte Stella
CONTINUA LA LETTURA CON: Come è strano DORMIRE in una CAPSULA nel centro di MILANO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.