La città di Milano avrebbe bisogno di un team di supereroi per difenderla e proteggerla dalle minacce che possono compromettere la sicurezza e la qualità della vita dei suoi cittadini. Abbiamo provato ad immaginarci la squadra dei Milano Defenders, composta da sette supereroi, ognuno con poteri unici e caratteristiche specifiche per risolvere i problemi della città.
I SUPEREROI di Milano
# Milanomorph: in continua trasformazione
È un supereroe capace di cambiare forma a piacimento, diventando qualsiasi oggetto o elemento della città, replicando la capacità di Milano di trasformarsi e rinnovarsi. Il suo potere gli consente di infiltrarsi ovunque e scoprire le informazioni necessarie per risolvere i problemi della città. Inoltre, è capace di mimetizzarsi con l’ambiente circostante, rendendosi invisibile ai nemici. Milanomorph può quindi aiutare la città a risolvere problemi di spionaggio, di infiltrazione, di furto e di sorveglianza.
# Piazzaforce: solleva edifici e infrastrutture
È un supereroe con la forza e l’agilità per muoversi velocemente tra le piazze della città e combattere i criminali. Capace di controllare la forza e la gravità degli oggetti intorno a lui. Grazie a questo potere, può sollevare edifici interi, deviare meteoriti e creare campi di forza che proteggono la città dagli attacchi esterni. Il suo potere può essere utilizzato per proteggere i monumenti e gli edifici storici della città, nonché per prevenire disastri naturali come terremoti o inondazioni.
# Metropolex: controlla la tecnologia del pianeta
Metropolex è un nome che richiama la grande dimensione di Milano e la sua importanza come centro urbano e finanziario. È un supereroe che ha il potere di controllare e manipolare l’elettricità e la tecnologia. Grazie a questo potere, può riparare qualsiasi sistema elettronico o tecnologico, compreso il sistema di trasporti della città. Inoltre, può utilizzare l’elettricità come arma contro i nemici. Metropolex può quindi aiutare la città a risolvere problemi di guasti elettrici, di attacchi informatici e di cyber-sicurezza.
# Tramblaze: il più veloce di tutti, si muove in tram
È un supereroe che utilizza il tram per muoversi in città e salvare la gente dai criminali. Ha il potere di viaggiare a una velocità incredibile. Grazie a questo potere, può spostarsi da un punto all’altro della città in pochissimo tempo, raggiungendo qualsiasi luogo in pochi secondi. Tramblaze può quindi aiutare la città a risolvere problemi di traffico, di emergenze mediche e di situazioni di pericolo.
# Navigator: un fulmine nelle acque dei Navigli
Il nome richiama i famosi Navigli di Milano, i canali che attraversano la città. Il supereroe è dotato di abilità acquatiche che gli permettono di muoversi rapidamente sui canali e di salvare le persone in difficoltà. Inoltre ha il potere di vedere il futuro, può prevedere gli eventi che accadranno nella città e anticipare le conseguenze delle azioni dei nemici. Può utilizzare il suo potere per trovare soluzioni creative ai problemi della città. Navigator può quindi aiutare la città a prevenire disastri e a trovare soluzioni innovative per affrontare le sfide del futuro
# Fashion: crea abiti con superpoteri
È un supereroe che ha la capacità di creare abiti e accessori con poteri speciali, come la telecinesi o l’invisibilità. Fashion è ispirato al mondo della moda e del design che caratterizza la città di Milano, ed è in grado di utilizzare la sua creatività e la sua abilità nell’arte della sartoriale per creare oggetti unici e potenti, compresi abiti e accessori che migliorano la vita dei cittadini, rendendoli più sicuri e confortevoli. Il suo costume è fatto di tessuti di alta moda, con colori vivaci e fantasie che richiamano le passerelle della Fashion Week.
# Duomo: crea un campo di forze per proteggere i cittadini
È un supereroe dotato di una forza sovrumana e può volare in alto, come le guglie del Duomo di Milano. Il suo costume è ispirato all’architettura gotica del Duomo, con il nero e il grigio che rappresentano la pietra e il marmo. Duomo ha anche la capacità di creare un campo di forza intorno a sé per proteggere i cittadini dai pericoli, come se fosse una cattedrale che protegge i suoi fedeli.
Continua la lettura con: L’Highlander, il negozio più antico di Milano
ALESSANDRO VIDALI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)