Il dito più famoso di Milano si tinge di Rosa. Vediamo che cosa è successo alla celebre opera di Cattelan in piazza Affari.
Il DITO di Cattelan con lo SMALTO ROSA
Blitz notturno dell’urban artist milanese Ivan Tresoldi in piazza Affari. Con vernice indelebile è salito sulla scultura di Cattelan e ha colorato di rosa l’unghia di marmo di Carrara.
Il gesto è stato rivendicato dallo stesso artista che sui social ha dichiarato di aver voluto rendere omaggio al movimento femminista “Non una di Meno” e a “SMS – Spazio di Mutuo Soccorso”, in occasione della Giornata della Donna dell’8 marzo.
Scrive Tresoldi «perché ogni uomo si ricordi sempre che se è vivo, lo deve sempre e comunque ad una donna. ”l.o.v.e. assai”, smalto su granito, stanotte, opera legittima ma illegale. Dedicata e per SMS Spazio di Mutuo Soccorso, NON UNA DI MENO. Grazie anche a Maurizio Cattelan per averci messo, pur senza saperne niente, il “supporto”».
Non si sa fino a quando l’opera rimarrà in questa nuova veste. Un’occasione riservata solo ai milanesi per ammirarla in questi giorni di arancione rafforzato.
Continua la lettura con: La beffa di Cattelan
MILANO CITTA’ STATO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.