Il LOCALE con il CORTILE più SPIRITUALE di Milano

Dove si trova e cosa propone la sua cucina

0
ofelemilano IG

Il locale è stato realizzato all’interno degli spazi di un convento di metà ‘800. Dove si trova e cosa propone la sua cucina.

Il LOCALE con il CORTILE più SPIRITUALE di Milano

# Il nuovo bistrot di Ofelè

ofelemilano IG

Dopo la prima apertura in via Savona con “Caffè &Coccole”, Ofelè ha raddoppiato a un paio di km di distanza in zona Darsena con un altro locale dal sapore particolare. Si chiama “Una cosa bistrot” di Ofelè. Aperto da martedì a domenica dalle 8:30 alle 24:00, il locale è stato realizzato all’interno degli spazi di un convento di metà ‘800. L’ambiente è caldo e rilassante, l’arredamento è di recupero con tavoli in legno e una grande specchiera a muro. Spicca un importante bancone del bar, mentre le pareti sono stati lasciate con i mattoni a vista e in alcuni punti appositamente scrostate per dare la sensazione di luogo vissuto.

Leggi anche: La TERRAZZA più INTIMA di Milano con vista Duomo e Citylife

# Il cortile nascosto più suggestivo di Milano

Credits soup_opera IG – Una Cosa

La vera chicca è il cortile interno, forse il più suggestivo di Milano, sempre con mobili di recupero, in questo caso tavolini in ferro battuto provenienti dalla Francia. Insieme alle piante, alle aiuole e alle edere sui muri lo spazio che si viene a creare è una sorta di nicchia nascosta, fresca e avvolgente capace di far percepire ancora di più la storia del luogo e un’atmosfera di intimità e tranquillità.

Leggi anche: La”TERRAZZA NASCOSTA” con GIARDINO PENSILE a MILANO (dove fare anche aperitivo)

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Cucina in prevalenza vegetariana-vegana, farina e pane sono fatti in casa

ofelemilano IG – Pancake di riso integrale

Il bistrot si caratterizza per una cucina in prevalenza vegetariana-vegana, dalla colazione al dopo cena, anche se non mancano proposte tradizionali con piatti a base di pesce e pollo. Tutto fatto al momento e sulla base della disponibilità e della stagionalità dei prodotti. Vengono anche usati oli essenziali terapeutici per uso alimentare. Farina e pane sono fatti in casa, da provare il pancake con farina di riso integrale. La carta del menu non prevede portate classiche ma mini porzioni, sul modello delle tapas, perché il cliente possa fare dei piccoli assaggi. La cantina dei vini mette a disposizione in prevalenza etichette di piccole produzioni biologiche e naturali. 

 

Indirizzo: Via Scaldasole 7

Spunto: megliounpostobello

Continua la lettura: I LOCALI dei SINGLE di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl PAESINO nella VALLE da FIABA dove si parla il gài, la “LINGUA dei PASTORI”. A un’ora e mezza da Milano
Articolo successivoLa “MANO GIGANTE”: il borgo italiano delle cinque dita
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.