Una kermesse intensa definita “un’evoluzione della tendenza genderless”. Le tracce di una Fashion Week permanente sulle strade di Milano.
La FASHION WEEK prosegue sulle STRADE di MILANO: il FOTOREPORTAGE
In attesa del prossimo appuntamento, al quale non manca molto, tiriamo le somme di questa Milano Fashion Week uomo, che è stata protagonista della città dal 12 al 16 gennaio.
È stata una kermesse intensa, seppur più breve delle Fashion Week di febbraio e settembre, e che i più grandi magazine di moda hanno definito “un’evoluzione della tendenza genderless”, al passo con i cambiamenti sociali e di costume che stanno avvenendo negli ultimi anni in Italia e di cui, spesso, Milano è centro nevralgico. Altro tema particolarmente rappresentato da questa ultima edizione della è stato quello legato al Cosmopolitismo, l’atteggiamento di chi si riconosce cittadino del mondo, al di sopra di ogni motivo nazionalistico, che Milano interpreta alla perfezione.
Ancora una volta, dunque, il capoluogo lombardo dimostra essere l’unico in Italia capace di raffigurare perfettamente lo spirito della Fashion Week, che ora dà appuntamento al 21 febbraio per le sfilate dedicate alla moda femminile autunno/inverno 2024/2025.
Credits foto: Alessandro Kerze Man
Continua la lettura con: MARANZA, TAMARRO e SCIURA GLAM: cosa li distingue dai MILANESI alla MODA
SABRINA FALANGA
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/