Scopriamo cosa ha appena inaugurato al suo posto.
La NUOVA VITA del PLASTIC: da Freddie Mercury alla Quattro Stagioni
# La discoteca dello star system mondiale
Fino agli inizi degli anni ’90 il Plastic era la discoteca più trasgressiva di Milano, la prescelta dallo star system mondiale quando veniva in città. Il locale di Viale Umbria 210 era il regno della creatività, dove si sperimentavano le nuove mode e il primo ad avere importato il modello della rigida selezione all’ingresso gestita da personaggi mitici e temuti. Tra gli artisti di fama internazionale che l’hanno frequentato Madonna, Elton John, Andy Warhol, Freddie Mercury, Prince, Paul Young, Bruce Springsteen, Keith Haring che insieme a Grace Jones, per passarci una serata, prendeva l’aereo.
Chiuso nel 2012, la discoteca si è trasferita in zona Fondazione Prada con il soprannome di Plastic Palace ma senza più il fascino di un tempo, mentre gli spazi hanno appena visto nascere una nuova attività.
Leggi anche: Le DISCOTECHE del POMERIGGIO: la FOTOGALLERY degli anni ’80 e ’90
# Casa Tobago Open Grill, un nuovo locale chic con delle stanze segrete
Ha aperto i battenti martedì 10 ottobre 2023 Casa Tobago Open Grill. Un locale che si presenta come un viaggio tra stili differenti, oggetti, soprammobili, quadri e arredamenti ricercati che lo fanno sembrare un’abitazione nobiliare e dove si respirano atmosfere di altre latitudini.
Un bancone lussuoso dove vengono serviti cocktail sofisticati, all’esterno ambienti diversi e anche table sharing. Oltre ad essere un cocktail bar, prima di tutto è pizzeria e grigliera.
All’interno ci sono anche delle stanze segrete, da scoprire suonando il campanello nelle speranza che qualcuno vi apra.
Visualizza questo post su Instagram
Spunto: megliounpostobello IG
Continua la lettura con: Il PALAZZO SVENTRATO di Milano si prepara a RINASCERE
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/