L’OSSESSIONE di Milano: la CICLABILE a tutti i costi. Anche sui BINARI

Non ci sono più limiti per le ciclabili di Milano

1

“Il bello è che qualcuno lo ha progettato questo delirio”: è il commento del posto sul gruppo Facebook Milano Sempione Cenisio Mac Mahon. Leggiamo altri pareri di milanesi sulla “ciclabile dei binari”.

L’OSSESSIONE di Milano: la CICLABILE a tutti i costi. Anche sui BINARI

Anche sui binari. Non ci sono più limiti per le ciclabili di Milano. Questi i commenti più divertenti dei milanesi sulla nuova “creatura” di zona Mac Mahon. 

“Quando vuoi la ciclabile a tutti i costi!!!! Anche dove oggettivamente non se può fa’!!!!” (Stefania V.)

“Ci sono fondi stanziati dai dementi dell’Unione europea per fare le ciclabili e sindaci come quello che purtroppo abbiamo noi ne approfittano” (Marcello T.)

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

“Vi faccio notare anche che le piste ciclabili sono all’ombra, le parti pedonali al sole. Ci vediamo a maggio” (Nathalie L.)

“E ci hanno speso pure un sacco di soldi!!!!!” (Francesca F.)

Via Dezza – Ph. giannicongiu_IG

Ingegnere eccezionale come la giunta comunale” (Gaetano S.)

“Stupendo…, sarà un’opera per la Biennale di Venezia” (Flavio R.)
 
“Ma le panchine in discesa? E lo slalom nel controviale delle poste??? Pazzesco” (Maria Cristina O.)
 
“Senza contare che con le piogge di questi giorni ad ogni angolo di quell’ incrocio c’è un lago” (Andrea T.)
 
“La riduzione drastica delle carreggiate a favore di inutili marciapiedi oversize (vd incrocio Biondi Sempione) dove passano gli autobus è da premio all’intellighenzia” (Matteo F.)
 
“Io pensavo che l’allargamento del marciapiede dal lato della posta e del San Marco era x i pedoni (visto che era molto piccolo se dovevi sostare al semaforo e solo hai un passeggino ) e invece no anzi adesso devi anche stare attento alle bici!” (Roberta T.)
 

“I sentieri pedonali sono un delirio negli attraversamenti. Il verde è diminuito e i parcheggi pure. Ma chi progetta queste cose che sostanze assume?” (Emanuela M.)

“Ci aggiungiamo che la maggior parte delle bici evita queste gradevoli gimcane e continua ad andare in strada contribuendo alla riduzione della carreggiata?” (Elena C.)

Continua la lettura con: Le nuove piste ciclabili sono da rifare

 
MILANO CITTA’ STATO

 

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 

 


Articolo precedenteIl PONTE sullo STRETTO da RECORD: il progetto (RENDERING)
Articolo successivoLa FUNICOLARE più CORTA del MONDO

1 COMMENTO

  1. Nel 2008 il grande architetto portoghese Álvaro Siza presentò un ipotetico progetto per il rifacimento del grande boulevard milanese, Corso Sempione. Una riqualificazione necessaria perché questo grande viale come molte altre zone di Milano, è decaduto è ridotto a parcheggio e non più a passeggio…..

La sezione commenti è chiusa.