Un locale colorato, simpatico, dalla personalità unica.
La STRADA: l’aperitivo sul VOLKSWAGEN VINTAGE nel locale più on the road di Milano
# La strada: un aperitivo on the road
In via Carlo Patellani, 4, zona Porta Romana, c’è un bar davvero particolare. Piccolo, accogliente, dal gusto un po’ retrò, che richiama le mode degli anni ’60, ’70 e ’80. Si chiama La Strada e qui si può trovare un’ampia selezione di birre, vini e cocktail da accompagnare al classico aperitivo. Aperto tutti i giorni dalle 18:15 all’una, ad eccezione della domenica che chiude a mezzanotte, il locale La Strada sembra l’ideale per tutte l’età. Il suo mix tra ambiente giovanile e ritorno al passato riesce a catturare l’attenzione di giovani universitari, il bar infatti non è lontano dalla Bocconi, e di persone un po’ meno giovani che vogliono andare in un luogo che ricordi la loro gioventù.
# Un furgoncino retrò
Con una selezione di oltre 15 birre alla spina, 20 etichette di vino, gin artigianali e tanti cocktail, quello più apprezzato dai clienti in questo locale, oltre alle mitiche piadine, è il fatto che ci sia sempre buona musica e un personale simpatico e cordiale. Ma cos’ha di così particolare questo locale? La Strada – Vino letterario, è questo il nome completo del bar, è un ambiente piccolo, ma questo non gli ha impedito di ospitare un furgoncino Volkswagen vintage al suo interno. Come dice il nome stesso del locale, il tema del bar è appunto la strada e per questo cocktail, birre e vini sono serviti direttamente da un coloratissimo mini-van. Di un colore arancione accesso, con tanto di adesivi divertenti attaccati sopra, il furgoncino retrò un po’ hippy de La Strada occupa la gran parte del locale, per questo ci siamo sentiti di chiamarlo il bar mini-van.
Il bar ha anche uno spazio all’esterno, particolarmente sfruttato nelle sere d’estate. In inverno invece è super gettonato come locale dove poter vedere le partite di fronte ad una birra e in compagnia di amici. In più i prezzi a La Strada sono molto competitivi, anche se anche loro hanno dovuto alzarli negli ultimi tempi.
Continua la lettura con: Lo SHAMPOO BAR di Milano: cappuccino e messa in piega
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/