Arriva il LIFESTYLE CENTER di Milano nel “QUARTIERE del CACTUS”

C'è anche un "winter garden". Come è stato realizzato e quando inaugura

0
Merlata Bloom esterno
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un progetto architettonico di grande pregio in diretta connessione con il MIND e il nuovo quartiere di Cascina Merlata. Scopriamo come è stato costruito e la data di inaugurazione.

Arriva il LIFESTYLE CENTER di Milano nel “QUARTIERE del CACTUS”

# Il lifestyle center di Milano

Interno Merlata Bloom

Si prepara ad inaugurare il lifestyle center Merlata Bloom Milano, un progetto architettonico di grande pregio, costruito con materiali sostenibili, al centro del nuovo quadrante nord ovest della città e in diretta connessione con il MIND Milano Innovation District e il nuovo progetto residenziale Uptown di EuroMilano e Cascina Merlata, fungendo anche da barriera sonora per l’area residenziale a ridosso dell’A4.

Collegamenti Merlata Bloom

Un percorso ciclopedonale lo collega con il Parco Sempione e il centro di Milano.

# Le caratteristiche di Merlata Bloom

Nhood Services Italy – Merlata Bloom Milano

Merlata Bloom, tradotto fioritura della Merlata, ha una forma che si ispira alle proprietà e alle caratteristiche di una pianta di cactus: in particolare alle sue capacità termoregolatrici e di resistenza agli agenti atmosferici, come l’esposizione diretta al sole, l’umidità e la ventilazione. Il progetto, a firma dello studio internazionale CallisonRTKL, segue i più alti standard della nuova urbanistica in termini di utilizzo dei materiali e delle fonti energetiche: le ampie vetrate che filtrano la luce naturale, l’accurata selezione dei materiali e il design organico sono funzionali ad armonizzare gli edifici con la natura e il parco adiacente.

Leggi anche: BLOOM: la nuova FRONTIERA VISIONARIA di Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Un’offerta commerciale premium con 210 insegne

Merlata Bloom galleria

Si estende su 70.000 mq di superficie è ospiterà al suo interno un’offerta commerciale premium con 210 insegne, 43 locali dedicati al food & beverage, un concept inedito Esselunga all’interno di una galleria commerciale, Decathlon con il suo nuovo headquarter e un negozio da oltre 6.800 mq su due piani.

Credits Urbanfile – Winter Garden

Ristorazione, intrattenimento e cultura, si trovano nel cuore della struttura, ovvero al centro del grande ponte, nel Winter Garden” che sarà la vera chicca di tutto il progetto. Questo spazio garantirà infatti un comfort ottimale senza macchinari, grazie ad un ambiente a temperatura controllata, caldo d’inverno e fresco d’estate. A tutto questo si aggiunge il cinema multisala Notorious Cinemas di ultima generazione. 

# Affacciato su un parco di 30 ettari

Parco Merlata Bloom

Ci sono poi 10.000 mq di spazi dedicati a cultura e intrattenimento e oltre 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne.

Merlata Bloom esterno

Merlata Bloom Milano offrirà quindi ai visitatori nuove e coinvolgenti esperienze di socialità, grazie all’affaccio su un meraviglioso parco di 30 ettari e due piazze pubbliche.

# Inaugura il 15 novembre

Credits Andrea Cherchi – Merlata Bloom alla fasi finali di costruzione

Inaugura ufficialmente nel pomeriggio del 15 novembre con un evento aperto alla cittadinanza.

Continua la lettura con: La GRANDE ONDA si alza su MILANO: le IMMAGINI e i tempi per l’INAUGURAZIONE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente3 POSTI STRANI dove dormire in VENETO
Articolo successivo7 COSE da fare a MILANO nella seconda metà di OTTOBRE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.