La trasformazione sotterranea del Salotto di Milano. Questi gli interventi previsti.
La GALLERIA VITTORIO EMANUELE va SOTTOTERRA: ci sarà anche un TEATRO CABARET
# Approvata una delibera in giunta per ampliare sottoterra la Galleria Vittorio Emanuele II
Il Comune di Milano punta a valorizzare anche gli spazi interrati del Salotto di Milano, oggi occupati da impianti di servizio o interclusi al passaggio, dopo i contratti milionari sottoscritti da nuovi brand per quelli in superficie. I progetti approvati dalla Giunta di Palazzo Marino, con una delibera proposta dall’assessore al Bilancio e Patrimonio, Emmanuel Conte, vanno in quella direzione. Contestualmente sono stati modificati i contratti dei soggetti che hanno espresso interesse nella riqualificazione dei locali sotterranei: Prada e Savini.
# Un collegamento tra i negozi Prada Donna e Uomo sotto l’Ottagono
La delibera ha alla base un manifestazione di interesse presentata da Prada che ha proposto al Comune di Milano di annettere ai propri negozi 349,5 mq di spazi interrati. La finalità è quella di realizzare un collegamento sotterraneo che attraversi l’Ottagono e che metta in connessione i due punti vendita, Prada Donna e Prada Uomo, che si fronteggiano sotto la cupola. La casa di moda ha già ottenuto un’approvazione di massima da parte della Sovrintendenza ai Beni Culturali. I costi per i lavori di riqualificazione e bonifica sono stati stimati in circa 3 milioni di euro, mentre il canone proposto per gli spazi è di 1.410 euro al mq.
# Un teatro cabaret sotto il ristorante Savini
Il Ristorante Savini, in seguito a una manifestazione d’interesse per circa 150 mq interrati in uso a Feltrinelli e riconsegnati dalla stessa al Comune di Milano nel 2023, prevede di aprire un teatro cabaret con accesso diretto dal locale. Per gli spazi annessi al ristorante previsto un nuovo contratto di concessione della durata di 12 anni. In questo caso l’investimento previsto per le opere di adeguamento è di oltre 930mila euro.
Fonte: Comune di Milano
Continua la lettura con: I GRANDI BRAND della GALLERIA: i MARCHI STORICI e le due NOVITÀ da 3 MILIONI di EURO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/