La passeggiata verticale “più bella del mondo”: un’idea da realizzare anche a Milano?

Parte dal livello del suolo e termina sulle cime degli alberi: dove si potrebbe fare a Milano?

0
Credit: baumwipfelpfade.de

E’ stata definita “la passeggiata verticale più bella del mondo”. Dove si potrebbe realizzarla anche a Milano?

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

La passeggiata verticale “più bella del mondo”: un’idea da realizzare anche a Milano?

E’ stata definita la passeggiata verticale più bella del mondo perché parte dal livello del suolo e termina sulle cime degli alberi. Un suggestivo cammino che si differenzia dalle altre treetop walk – letteralmente passeggiate sugli alberi – per il panorama mozzafiato che offre in cui si incontrano il verde accesso dei boschi con il blu del mare. Dove si trova e dove potremmo pensare di realizzarne una anche a Milano?

# Un’esperienza over the top sull’isola di Usedom

Credit: siviaggia.it

L’incontro spettacolare tra terra e mare si può osservare a 360° dalla torre di osservazione a Heringsdorf, in Germania. Questa alta torre si trova all’interno della treetop walk dell’isola di Usedom, uno dei luoghi tedeschi più soleggiati e in cui si può vivere un’esperienza letteralmente over the top. Si parte infatti dal sentiero ricco di faggi e pini, per salire sino alla cima della torre grazie a una comoda pedana in legno.

# Dalla cima si vede uno skyline marittimo pazzesco

Credit: siviaggia.it

Tutta la passeggiata si sviluppa verticalmente e offre ai fortunati visitatori panorami e prospettive uniche, oltre a immergerli nei vari livelli del Parco Naturale di Usedom tra flora e fauna. Una volta terminato il cammino si arriva in cima alla torre e si possono osservare, oltre al mar Baltico, tre località imperiali: Bansin, Heringsdorf e Ahlbeck.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credit: baumwipfelpfade.de

E questa è la treetop walk più bella al mondo, ma potremmo realizzarne una anche a Milano per aggiungere una nuova e insolita prospettiva dalla quale osservare lo skyline meneghino.

# Dove si potrebbe realizzare a Milano? 

Parco delle Cave

Si potrebbe pensare di costruire una passeggiata verticale anche a Milano? Il luogo ideale potrebbe essere nel Parco delle Cave, terzo per dimensioni ma ricco di flora e fauna. Lungo il cammino verso la vetta si potrebbero ammirare i suoi quattro bacini, stagni, orti urbani e le due cascine. Sarebbe un’ottima occasione per rilanciare il turismo, includendo anche gli amanti della natura. Se dalla torre di Usedom si può vedere l’incontro dei boschi con il mare, dalla torre panoramica meneghina si potrebbe ammirare come la natura si fonde gradualmente alla città.

Continua la lettura con: Al via i LAVORI per il più GRANDE STUDENTATO di Milano: ecco come sarà

ROSITA GIULIANO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteSe ti mettessi in proprio che cosa faresti? Questi sono i sogni dei milanesi
Articolo successivoLa “Foglia”, la Foresta Sospesa, il grattacielo in legno più alto d’Italia: le 5 cose più interessanti in arrivo nelle periferie di Milano
Rosita Giuliano
23 anni e tanti sogni da rincorrere per il mondo. Mentre li inseguo, sorrido e scrivo.