Ci sono luoghi migliori dove trascorrere l’estate.
Le cose più FASTIDIOSE che capitano d’ESTATE a Milano
# Quando la schiena diventa un tutt’uno con i sedili dei tram
Spostarsi per la città con i mezzi di trasporto pubblici in estate significa godersi un po’ di aria condizionata, per prendere una pausa dalla calura soffocante in superficie. Ma i nostri amati tram, simboli di Milano, pagano la loro storicità e antica bellezza con la mancanza dell’aria condizionata, che si traduce in schiene sudate che si appiccicano alla plastica dei sedili.
# Chiuso per ferie
Giustamente, ognuno di noi ha il diritto di farsi qualche giorno di vacanza almeno durante l’estate. Ma per il milanese, sempre di fretta e abituato ad avere ogni tipo di servizio a portata di mano, quando in estate molti negozi e tanti servizi chiudono per le ferie, è sempre complesso capire come arrangiarsi. Di solito per la disperazione si va a Chinatown.
# La folla nei parchi (e nelle piscine all’aperto)
Peggio di Polignano a mare o Santa Margherita, la quantità di gente che si fionda nei parchi per cercare un angolino d’ombra rende davvero complicato rilassarsi o persino trovare posto se si vuole fare una pennichella o un pic nic. Per non parlare delle piscine all’aperto…
# La solitudine
La Milano deserta di agosto può essere molto piacevole: silenziosa, tranquilla, pacifica. Però, soprattutto per quelli più abituati alla frenesia e al traffico soliti, queste settimane possono essere dure per chi rimane in città e può essere facile sorprendersi a sentirsi soli. Senza considerare poi chi solo lo è da sempre.
# Il paradosso del naso che cola
L’aria condizionata, per quanto piacevole, oltre ad essere un danno per l’ambiente, si presenta anche come disagio quando viene sparata a bassissima temperatura nei negozi e, facendo dentro e fuori magari durante una mattinata di shopping, si rischiano congestioni e raffreddori. Raffreddati d’estate, uno sgradevole paradosso che di questi tempi si fa piuttosto frequente.
Continua a leggere con: 10 ESPERIENZE particolari da fare quest’ESTATE
ALICE COLAPIETRA
Copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/