Le 5 PAUSA PRANZO da fare a Milano

5 pause per cinque locali

0
Credits: @selena_sing Soul Green
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Pausa pranzo? Sì ma di qualità. 5 pause per cinque locali.

Le 5 PAUSA PRANZO da fare a Milano

#1 Crosta, dove la materia prima di qualità fa da padrone

Credits: @eatingwellmilano
Crosta

Si sa che la pausa pranzo milanese è un must: veloce ma non troppo, gustosa e soprattutto di qualità. Segnalo in primis, in via Bellotti zona Porta Venezia, l’ormai iconico Crosta. Panificio, pizzeria e anche pasticceria, qui è possibile iniziare la giornata con la colazione e terminarla a cena con la squisita pizza che viene proposta alla pala, per la pausa pranzo, e tonda tradizionale per la cena. La qualità della materia prima la fa da padrone sia per quanto riguarda la scelta delle farine tutte rigorosamente macinate a pietra e sia per quanto concerne gli ingredienti di eccellenza per qualità e stagionalità.

#2 La Schiscetteria, gastronomia vegana

Credits: @laschiscetteriamilano
La Schiscetteria

In zona Porta Romana troviamo la Schiscetteria, locale che deve il suo nome alla “schiscetta”, ossia il contenitore porta vivande. Adatto per una pausa pranzo gustosa e sana, il locale, che è una gastronomia vegana con bottega, propone i piatti classici della cucina italiana rivisitati, appunto, in chiave vegana.

#3 Soul Green, con un ampio dehors pieno di piante

Credits: @rajtanna111
Soul Green

In Piazzale Clotilde si trova un altro locale green, che si chiama, appunto, Soul Green. Anche qui l’attenzione e la cura per la qualità delle materie prime sono un punto di forza del locale dove dominano le pietanze vegane da gustare ordinando da tablet, o all’interno del locale curatissimo e pieno di piante, o nell’ampio dehors esterno.

#4 Deep Milano, tra hamburger, piadine e menu alla carta

Credits: @milanodaburger
Deep Milano

In via Fiamma troviamo Deep Milano: locale molto noto per gli aperitivi serali, offre una pausa pranzo assai variegata, consentendo di scegliere primi o secondi piatti alla carta, oppure un piatto unico che varia ogni giorno. Ci sono anche ottimi hamburger e, per chi sceglie la piadina, é possibile variare tra le combinazioni più disparate.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#5 La Prosciutteria, per gli amanti del buon cibo toscano

Credits: @laprosciutteriamilano
aperitivo Milano

Infine, per gli amanti dei salumi e del buon cibo toscano, segno la Prosciutteria: io sono stata in Brera ma vi sono altre sedi sparse a Milano. Qui tra panche e tavoli di legno, si pranza con cibo prettamente toscano che spazia dai taglieri, alle schiacciate alle bruschette, il tutto accompagnato da un buon calice di Chianti, ma del resto la carta dei vini è piuttosto corposa, con un occhio di riguardo a quelli toscani.

Continua la lettura con: 5 COLAZIONI all’APERTO da provare a Milano

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa TERRA PROMESSA per VACANZE CARAIBICHE ma LOW COST, a poche ore dall’Italia
Articolo successivoESTATE in LOMBARDIA: 7 mete per trascorrere una VACANZA indimenticabile senza andare troppo lontano
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care