Molte AUTO IBRIDE pagheranno l’AREA C?

Una beffa per chi è in possesso di auto considerate poco inquinanti

0
Credits alvolante - Auto ibrida
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Sta arrivando il nuovo balzello per l’ingresso nella Cerchia dei Bastioni: il ticket aumenta del 50% a fine ottobre. Ma non finisce qui. In futuro potrebbe prospettarsi una beffa per chi è in possesso di auto considerate poco inquinanti.

Molte AUTO IBRIDE pagheranno l’AREA C?

# Dal 30 ottobre il ticket aumenta del 50%

Credits cheautocompro.it IG – Area C

L’accesso all’Area C al momento è consentito in modo gratuito a tutti i possessori di auto elettriche e ibride, con alcune eccezioni. Tutte le altre, dai benzina Euro 3 e dai diesel Euro 6 a salire, devono pagare il ticket di ingresso che dal 30 ottobre subirà un aumento. Il prezzo passa infatti da 5 euro a 7,50 euro, con un incremento quindi del 50%. Presto però anche molti possessori di auto ibride dovranno pagare.

Leggi anche: AREA C, AREA B, PARCHEGGI: le novità in arrivo con l’AUTUNNO

# Si abbassa ancora la soglia di emissione consentita per le auto ibride?

Credits alvolante – Auto ibrida

Sempre meno auto ibride potranno entrare e circolare gratis in Area C. Poco alla volta anche le auto rientranti nella categoria di quelle poco inquinanti pagheranno il ticket. Un processo iniziato già il 30 settembre 2022 quando l’esenzione per autovetture classe M1 (fino a 8 posti a sedere) ibride è stata limitata a quelle con contributo emissivo di CO2 >100 g/Km. Dall’1 ottobre 2023 è scattato il pagamento per tutti gli autoveicoli ibridi diversi dalle autovetture (M2, M3, N1, N2, N3), mentre per il futuro in è probabile un ulteriore abbassamento del limite di emissione di CO2 dei veicoli classe M1 ibride a 80g/km o addirittura 60 g/km

Fonte: automoto.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Il MUNICIPIO 1 alza le BARRICATE: “in centro DIVIETO di INGRESSO alle auto dei NON RESIDENTI”

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteEFFETTO METRO sulla CASA: le NUOVE FERMATE che hanno fatto AUMENTARE di più i PREZZI
Articolo successivoIl TOUR degli UMARELL: il trenino che porta a vedere i CANTIERI di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.