Milano è una città per vecchi: la longevità è un business

A Milano non ci sono più gli anziani di una volta

0
alba1970-pixabay - Corsa
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un business milionario che sta prendendo sempre più piede anche a Milano quello delle cliniche delle longevità e dei locali dove all’healty food come complemento di uno stile di vita sano. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Milano è una città per vecchi: la longevità è un business

# Il business della longevità 

alba1970-pixabay – Corsa
Fioriscono infatti le cliniche della longevità. Un business milionario che a Milano sta prendendo sempre più piede, al punto che lo scorso marzo si è tenuto un summit dedicato al tema della longevità, del benessere e del vivere bene e meglio, oltre che più a lungo. Da qui una serie di cliniche tutte dedicate al vivere sano, alla educazione al benessere psicofisico e alla consapevolezza di sé. Grazie ad avanzati dispositivi tecnologici, a strumenti di avanguardia ed ai progressi tecnico scientifici del settore, queste cliniche sono in grado di garantire un percorso di vita più duraturo e migliore che accompagna l’individuo verso la terza e la quarta età.
 
Come assicurarsi dunque una vita migliore e più longeva? Basta andare in una clinica della longevità dove, anche grazie al supporto di equipe mediche specializzate, si affianca alla socialità alla vita attiva e al mangiare sano, anche un percorso medico studiato ad hoc.

# Le cliniche 

# The longevity suite, la plurisede della longevità 
 
laorsenigo IG – The Longevity Suite
Tra le tante, The longevity suite é quella che vanta più sedi a Milano. Una distribuzione capillare del benessere come la city clinic vicino piazza Gae Aulenti o la sontuosa spa in via S. Andrea. Tutte accompagnano il cliente attraverso un percorso che lo trasformi nella migliore versione di sé stesso. Ricerca scientifica, supporto medico e benessere psicofisico sono i punti di forza. 
 
# La spa della longevità in un hotel di lusso 
 
thelongevitysuite IG – Longevity suite
Ancora presso l’Hotel Portrait esiste una longevity suite all’avanguardia, una vera e propria oasi di benessere incastonata in un luxury hotel, con tanto di piscina sauna, bagno turco e tutto quanto serva a ottenere benessere.
 

# So longevity clinic, la medicina della longevità

Solongevity clinic

In via Petrella, una clinica dotata di una sofisticata diagnostica e interventi terapeutici mirati, che garantiscono un miglioramento per tutti e per tutte le età. Strumenti di avanguardia e approfonditi percorsi terapeutici, permettono poi di individuare le priorità su cui intervenire.

# Longevity kitchen, la longevità a tavola

thelongevitykitchen IG

In via Melzi d’Eril un ristorante che propone un menù gourmet ispirato alle blue zones. Un luogo dedicato all’healty food come complemento di uno stile di vita sano così che cibo e salute vadano di pari passo. Quindi insalate, quinoa, yogurt e pesce, sono solo alcune delle molteplici pietanze proposte in questo luogo. Per chi lo desidera, c’è anche la possibilità di ricevere a casa una box contenente piatti già pronti, cucinati in base alle esigenze personali, studiate ad hoc da un apposito team medico.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: A Milano il BISTROT dove si mangia il CIBO della LUNGA VITA

ALESSANDRA GURRIERI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteLe 7 leggende metropolitane più popolari a Milano
Articolo successivoAvvistato un Diesel euro 2 in area C
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care