La libreria luogo di incontro e riferimento storico soprattutto per i più giovani, si trasferisce, lasciando piazza Duomo. Ecco cosa si troverà al suo posto.
MONDADORI abbandona il Duomo: ecco cosa si troverà al suo posto
# La simbolica Mondadori
Mondadori non si affaccerà più su piazza Duomo: la famosa libreria, luogo d’incontro, dove i milanesi possono trovare le ultime novità editoriali e discografiche, libri di tutti i tipi, da grandi successi a letture selezionate, in cui grandi e piccini trovano storie fantastiche e testimonianze suggestive, luogo di meet and greet degli scrittori più apprezzati e i cantanti più seguiti, lascia la piazza. La libreria ha firmato un accordo di 12 anni con il Comune per il trasferimento all’angolo via Dogana-via Mazzini, lasciando lo spazio sulla piazza a un nuovo progetto.
Leggi anche: I migliori CO-WORKING di Milano: i posti dove lavorare in compagnia
# Cosa prenderà il suo posto?
L’attuale sede verrà riqualificata grazie ad un progetto di restauro in attesa di approvazione da parte della Sovrintendenza. Il corpo centrale risistemato sarà destinato ad una struttura alberghiera con vista sul Duomo. Vedere la cattedrale dalla camera da letto ovviamente non verrà a costare poco, l’albergo infatti offrirà un servizio di extralusso. L’hotel sarà collegato a negozi di qualità e offrirà servizi degni della sua posizione e il progetto sarà svolto parallelamente ad un ampliamento del Museo del Novecento, di cui i dettagli sono ancora sconosciuti.
Leggi anche: Una città da ROMANZO: MILANO nei LIBRI
Continua la lettura con: Il VILLAGGIO FANTASMA riemerso dopo 30 anni sott’acqua: ecco cosa è riaffiorato
SARAH IORI
Copyright milanocittastato.it
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.