Dove bere non è un pacco. Anzi. Vediamo quali sono e tutti i servizi che offrono.
Pacco + Drink: i LOCALI “PORTINERIA” di Milano
#1 Portineria14, nato per ricostruire il tessuto sociale del quartiere
A pochi passi dal Naviglio Pavese troviamo Portineria14, nato dall’idea di tre amiche con l’obiettivo di creare un bar-portineria per ricostruire il tessuto sociale del quartiere, per entrare in relazione con le persone e ritrovare fiducia nel prossimo anche semplicemente lasciando le chiavi da far consegnare a un amico. Un esperimento riuscito e molto apprezzato. Tra i servizi del locale: il ritiro di pacchi, il recupero e la distribuzione di generi alimentari in favore delle persone bisognose e il reperimento di professionisti per piccoli lavori di manutenzione domestica.
Indirizzo: via Ettore Troilo, 14
#2 Hug Milano, nella corte di un ex fabbrica di cioccolato
Hug Milano è un community hub di rigenerazione urbana nato nel 2017 nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato, nel cuore di Nolo. È anche un’associazione culturale, qui si tengono spettacoli di stand up comedy, teatro e mostre. L’idea alla base è quella di essere un luogo etico di innovazione e punto di riferimento sul territorio. Si presenta come un bistrot con spazio lavoro, eventi e hospitality in una corte dove sentirsi a casa, con anche un servizio di cicloffocina, portineria e ritiro pacchi.
Indirizzo: via Venini, 83
Leggi anche: I 10 MIGLIORI POSTI per LAVORARE da REMOTO a Milano secondo Domus
#3 Base Milano, uno spazio sociale di contaminazione culturale che fa da portineria per il quartiere
Vicino al Mudec in zona Tortona c’è invece Base Milano, noto spazio sociale di contaminazione culturale tra arte, tecnologia e innovazione negli spazi un tempo occupati dalle officine Ansaldo. Qui si può mangiare, bere e rilassarsi al bistrot, rilassarsi, studiare nel coworking oppure utilizzare il servizio di portineria messo a disposizione per chi vive il quartiere. Aperto tutti i giorni, dalle 9 di mattina alle 2 di notte dal lunedì al sabato e la domenica e i festivi dalle 10 alle 20.
Indirizzo: via Bergognone, 34
Spunto: vivimilano.it
Continua la lettura: I MIGLIORI BAR di Milano: i 10 locali dove prendere un DRINK almeno una volta nella vita
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/