DIMMI che COSA AMI e ti dirò in che ZONA andare a VIVERE a Milano

Milano presenta quartieri per tutti i gusti

0
Ph. @milanographies IG

Elena Tartaglia su Coolinmilan ci consiglia i luoghi migliori dove vivere a Milano in base alle proprie preferenze o stile di vita a Milano. Vediamo quali sono e a chi si addicono. 

DIMMI che COSA AMI e ti dirò in che ZONA andare a VIVERE a Milano

# I Navigli e la Darsena: per i più giovani e chi ama divertirsi

Credits boubaker87 IG – Navigli di notte

La zona perfetta per chi ama il divertimento è quella dei Navigli. Raggiungibile in tram e in metro, alla fermata di Porta Genova, qui si possono trovare bar, locali e ristoranti dove fare aperitivo, mangiare e ballare. 

# Porta Venezia e Buenos Aires: perfette per la famiglia

Credits Andrea Cherchi – Corso Venezia

Le zone di Porta Venezia e corso Buenos Aires sono perfette per una famiglia abituata a viaggiare con bambini con decine di negozi per fare acquisti e gli splendidi Giardini Indro Montanelli con verde, aree giochi, il Museo di Storia Naturale e il Planetario.

# Isola e Porta Nuova: per chi ama la Milano internazionale e moderna

Credits Andrea Cherchi – BAM e Porta Nuova

Per chi ama la Milano internazionale e moderna può scegliere tra il frizzante quartiere dell’Isola, con locali e negozi caratteristici e innovativi e la meraviglia del Bosco Verticale, e il vicino distretto di Porta Nuova con la Biblioteca degli Alberi e alcuni dei grattacieli più iconici della città con la scenografica piazza Gae Aulenti e la Torre Unicredit.

# San Siro: per gli sportivi

Credits Andrea Cherchi – Zona San Siro

San Siro è la zona ideale sia per gli amanti dello sport all’aperto, sia per gli appassionati delle partite di calcio di Inter e Milan e dei concerti da godere nella cornice dello stadio Giuseppe Meazza. Il quartiere è anche collegato la linea M5 con diverse fermate e dal tram che dalla periferia attraversa il centro.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Citylife: perfetta per il business coniugato al relax

Credits Andrea Cherchi – Citylife e fiori

Per chi vuole coniugare il business al relax o partecipare a eventi o fiere di settore la zona tra Fiera Milano City e City Life è quella più adatta. Sotto l’ombra dei tre grattacieli di piazza Tre Torri, il Dritto, lo Storto e il Curvo si può fare aperitivo, pranzare o bere un caffè all’aperto con colleghi e clienti per discutere di lavoro e affari in totale tranquillità.

Fonte: Coolinmilan

Continua la lettura con: 25 ZONE di MILANO in cui VIVERE secondo UrbanFile

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePIAZZA BORROMEO: storia della piazzetta nel CUORE dei giovani di Milano
Articolo successivoLa SOLUZIONE per risolvere il PROBLEMA delle CONSEGNE a Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.