Queste sono le 7 cose di Milano che tutto il mondo ci invidia

E chi non è d'accordo vuol dire che è invidioso

0
Credits Andrea Cherchi - Persona seduta davanti al Castello Sforzesco
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Le 7 cose che tutti, nessuno escluso, invidiano di Milano.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

Queste sono le 7 cose di Milano che tutto il mondo ci invidia

#1 Senso di inclusione

Associazione per MITO Onlus: Orchestra in Opera

Sono numerosi i modi per sviluppare il senso di appartenenza alla città, non serve essere milanesi, ma occorre essere curiosi. Associazioni, scuole di ballo, punti di ritrovo, persino una semplice passeggiata può essere utile per integrarsi nel tessuto sociale, politico ed economico. Milano chiama, basta rispondere.

#2 Movimento 

santarinimusic IG – Evento terrazza LVMH

Chi vive a Milano lo sa, chi si ferma è perduto. Spesso si sente dire che a Milano si corre, ma non si tratta di una corsa compulsiva senza senso, quanto piuttosto di assecondare una metropoli che offre stimoli, regala energia, moltiplica costantemente occasioni, cui è impossibile sottrarsi.

#3 Ansia di migliorare 

È frequente soffermarsi nel paragonare Milano ad altre realtà cittadine, il che non ha nulla a che fare con l’osservare se l’erba del vicino sia più verde, quanto, più realisticamente, di un confronto utile a migliorare. Non ci sono mai arrivi definitivi, ma continue tappe che Milano tenta di raggiungere. Spesso ci riesce. 

#4 L’impossibile non esiste

credit: primabergamo.it

A Milano tutto è possibile, basta organizzarsi e qualunque progetto si realizza. A Milano si ha fiducia nel futuro, non esiste il fatalismo, il caso, ma tutto dipende dall’essere umano, dalla sua capacità, voglia di fare e di mettersi in gioco.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#5 Locali e movida

piperita IG

Sono una vera e propria attrazione. Impossibile non restare affascinati dalle luci dei locali che pullulano in qualsiasi quartiere, offrendo diverse possibilità di divertimento, socializzazione e voglia di divertirsi fino a notte fonda.

#6 Eleganza

È un valore innato, insito nel DNA e ammirato in tutto il mondo. Gli stranieri adorano lo stile chic milanese e non è un caso se Milano è la capitale della moda in quanto sono i milanesi stessi a farsene portavoce con il loro stile ed eleganza, sfoggiate con naturalezza e garbo.

#7 Mobilità 

Arrivo a Linate

Milano è una metropoli frenetica, che non dorme mai e dove la mobilità è fondamentale. Nel weekend vale lo stesso: ma si scappa dalla città per raggiungere le mete più disparate, anche perché, baciata dalla felice posizione geografica, Milano permette di raggiungere qualsiasi parte del mondo in poco tempo. 

Continua la lettura con: Quello che i milanesi fanno più spesso

ALESSANDRA GURRIERI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 10 progetti in arrivo nella Milano del futuro
Articolo successivoQuando chiami lo 02.02.02 per i servizi del Comune e ti mettono in attesa
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care